Basket: Hippo Salerno sconfitta in casa dalla capolista Virtus Pontecagnano

Stampa

Basket_Hippo_Salerno_2013_2La Galeno Hippo Basket Salerno è uscita sconfitta dalla partita casalinga contro la corazzata Virtus Pontecagnano con il punteggio di 47-75.  Al PalaSilvestri di Matierno il derby salernitano vede la compagine prima in classifica del girone C di Promozione, passeggiare sui padroni di casa. Il match nelle prime battute è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio. I granata hanno risposto alle “bombe” dei fratelli De Vita con un Giovanni Carmando sugli scudi ed un buon gioco corale. Solamente uno “strappo” finale ha permettesso alla Virtus di chiudere primo parziale sul 18-12.

Nel secondo quarto gli uomini di Capuano hanno iniziato a tirare centrando poche volte il canestro, e sotto la pressione della difesa virtus crollano fino al 24-46 che chiude il  primo tempo. Nella seconda frazione la musica non cambia. Gli ospiti segnano canestro su canestro, mentre i granata di coach Capuano continuano ad avere le “polveri bagnate”, su tutti gli under Brigante, Sica e Rago,i quali in seguito chiuderanno la partita con percentuali vicine al 15% complessivo. Il match scivola così verso i minuti finali con i soli Somma, Martin e De Sio a limitare con orgoglio il passivo che ha recitato comunque un eloquente -28 finale. La Virtus Pontecagnano è stata troppo forte per questa Galeno Hippo Basket, con i fratelli De Vita sugli scudi. Domenica i granata saranno impegnati sul campo del C.S. Basket Pastena di Larry Middleton.

 

HIPPO BASKET SALERNO – VIRTUS PONTECAGNANO: 47-75

(12-18; 12-26; 8-16; 15-15)

Galeno Hippo Basket Salerno: Carmando 10, Sica 8, De Simone 7, Martin 6, De Sio 4, Somma 4, Brigante 3, Mastandrea 2, Rago 2, Caramico 1, Frascino.

All.re Capuano M.

Virtus Basket Pontecagnano: De Vita G. 17, De Vita S. 15, Bassano 13, Truono 12, Guarino 10, Barra 4, Di Biase 2, Coppola 2, Mazza n.e.

All.re Coppola

 

Arbitri: Luciano e Lembo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.