Castelnuovo Cilento, il 3 e il 5 aprile la Cittadella della Legalità

Stampa
castelnuovo_cilentoAnche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la ‘Cittadella della Legalità’ a Castelnuovo Cilento. L’evento organizzato da Igs impresa sociale si terrà nell’aula consiliare di velina il giovedì 3 e sabato 5 aprile.

L’obiettivo del progetto è quello di educare i giovani, ormai abituati a convivere con una criminalità organizzata sempre più diffusa e radicata nel territorio, alla cultura della legalità, intesa come rispetto della legge, del patrimonio artistico, delle norme stradali e dell’etica sportiva. A fare gli onori di casa in entrambi gli incontri il sindaco di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida.

Giovedì 3 aprile interverranno Federico Esposito e Riccardo Cristian Falcone dell’associazione Libera che dal 1995 sollecita la società civile a lottare contro le mafie; l’ispettore della polizia stradale di Salerno De Somma; e per Legambiente Elisa Macciocchi e Alessandra De Sio. Sabato 5 aprile, invece, sarà la volta di Anna Garofalo di Libera, Umberto Flauto dell’associazione Angelo Vassallo sindaco pescatore e Pasquale d’Aiuto dell’associazione G. Ambrosoli.

All’evento, che vedrà numerosi studenti impegnati in convegni, seminari, laboratori e visite guidate, parteciperanno istituti superiori della Campania, Basilicata, Puglia e Lazio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.