Chiusura Metropolitana Salerno, Consigliere Gagliano: “Polemica stucchevole. Cittadini danneggiati”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Salvatore_Gagliano“Una polemica stucchevole che penalizza solo i cittadini”. Salvatore Gagliano non fa giri di parole e va dritto al cuore (sanguinante) del problema. “La chiusura della metropolitana di Salerno costituisce, prima di ogni altra cosa, un grave danno per la nostra comunità. Le istituzioni hanno il dovere di risolvere i problemi, di trovare soluzioni là dove sembra non esserci una via d’uscita. Hanno il dovere del dialogo anche quando le posizioni sono distanti e hanno un colore politico differente. E’ compito, questo, delle istituzioni e della politica. Il gioco delle responsabilità, che pure esistono come in ogni vicenda pubblica, crea disorientamento tra le persone e alimenta un sentimento di sfiducia e disaffezione nei confronti della politica”.

Gagliano approfondisce il concetto: “Non è la prima volta che assistiamo a un duro scontro tra istituzioni sul destino di infrastrutture strategiche per il nostro territorio. Penso all’aeroporto di Pontecagnano, dal quale sono partiti più attacchi politici che voli. Per il quale si sono spese più parole che denaro per l’acquisto di titoli di viaggio. Il passato è fonte di ricchezza solo se sappiamo fare tesoro dei suoi preziosi e chiari insegnamenti”.  “Mi auguro –conclude Gagliano- che le Istituzioni competenti individuino al più presto la strada maestra per far ripartire la metropolitana cittadina. E con essa il cammino della nostra amata Salerno verso un futuro migliore”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.