Emanuele Scifo, Pica scrive al Ministro Lorenzin

Stampa
emanuele_scifo“ Pur nella consapevolezza delle difficoltà economiche e amministrative da affrontare, credo che ad ogni cittadino vada garantito il diritto fondamentale alla salute.  Auspico, pertanto, nei limiti delle possibilità, un intervento, da parte del  Ministero della Salute  , per Emanuele Scifo”. E’ quanto si legge in una lettera che il Consigliere Regionale del  Pd , Donato Pica, ha inviato al Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin e al Sottosegretario , On. Vito De Filippo, per sollecitare un intervento a favore dell’infermiere 33enne di Battipaglia affetto da una malattia rarissima e che dovrà subire un trapianto di più organi , dal costo di un milione di euro, presso il  Jackson Memorial Hospital di Miami.

Nelle scorse settimane è partita una catena di solidarietà, anche attraverso i social network, per dare una mano ad Emanuele ed anche il Consiglio Regionale, all’unanimità, ha approvato un ordine del giorno che impegna la Giunta Regionale a stanziare le  Risorse necessarie  per consentire al ragazzo di  sostenere i costi del vitale intervento chirurgico.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.