Emanuele Scifo, Pica scrive al Ministro Lorenzin

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
emanuele_scifo“ Pur nella consapevolezza delle difficoltà economiche e amministrative da affrontare, credo che ad ogni cittadino vada garantito il diritto fondamentale alla salute.  Auspico, pertanto, nei limiti delle possibilità, un intervento, da parte del  Ministero della Salute  , per Emanuele Scifo”. E’ quanto si legge in una lettera che il Consigliere Regionale del  Pd , Donato Pica, ha inviato al Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin e al Sottosegretario , On. Vito De Filippo, per sollecitare un intervento a favore dell’infermiere 33enne di Battipaglia affetto da una malattia rarissima e che dovrà subire un trapianto di più organi , dal costo di un milione di euro, presso il  Jackson Memorial Hospital di Miami.

Nelle scorse settimane è partita una catena di solidarietà, anche attraverso i social network, per dare una mano ad Emanuele ed anche il Consiglio Regionale, all’unanimità, ha approvato un ordine del giorno che impegna la Giunta Regionale a stanziare le  Risorse necessarie  per consentire al ragazzo di  sostenere i costi del vitale intervento chirurgico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.