Corsi di Assistente Notarile – Arredatore d’ Interni – Contabilita’ – Master in Amministrazione Finanza e Controllo di Gestione Paghe & Contributi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
logo_salernoformazione1[2]La Salerno Formazione snc, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale e secondo la normativa UNI ISO 29990:2011 propone per il mese di APRILE 2014 i seguenti corsi di formazione professionale:

 

  • ASSISTENTE NOTARILE
  • ARREDATORE D’ INTERNI/INTERIOR DESIGN
  • CONTABILITA’ GENERALE
  • MASTER IN AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE
  • PAGHE E CONTRIBUTI
  • CONSULENTE FISCALE ED AMMINISTRATIVO

 

  1. 1.       Corso di Formazione Professionale “ASSISTENTE STUDIO NOTARILE” – DATA INIZIO CORSO: 15/04/2014

 

Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali . Il corso  avrà una durata di 3 mesi (TOTALE 50 ORE), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

Modulo I

Ruolo del notaio e dell’assistente notarile

Attività dello studio notarile

Anti-Riciclaggio

Il fascicolo

Cenni relativi alle minute

La stipula

I comparenti

Gli stranieri (requisiti per la stipula)

Gestione atti e documentazione (creazione fascicolo – Redazione e stipula – Adempimenti post-stipula – Copie).

 

Modulo II

Repertori e Indici (gestione repertorio – controllo repertorio – gestione originale -estratto mensile – indice notarile)

Attività immobiliare

La compravendita

Visure catastali

ispezioni ipotecarie

Formalità immobiliari (registrazione atta – gestione note per la Conservatoria – immobiliare – gestione Modello Unico – firma digitale – voltura).

 

Modulo III

Cenni relativi alla cassa cambiali

Gestione e atti principali relativi ai mutui

Attività societaria e formalità societarie (Comunica – FEDRA PLUS – gestione pratica telematica – visure camerali)

Vidimazione libri e registri.

 

Modulo IV

Atti mortis causa e atti successivi

Successioni: analisi degli istituti civilistici e della normativa di riferimento

La tassazione delle successioni: imposta di successione e imposte accessorie

Le donazioni: formalità aggiuntive e particolarità della tassazione

 

Modulo V

Contabilità Ordinarie e Semplificate e Piano dei Conti

Principio di Cassa e di Competenza, Principio di inerenza

Dichiarazione dei redditi Persone Fisiche

Rapporto con gli uffici: Agenzie Entrate, Sportello Unico Attività Produttive, CCIAA.

 

Modulo VI

Libri Obbligatori

Cenni sul Testo Unico

Imposte sui Redditi, Testo Unico IVA

Codice Civile

Contenzioso

 

Modulo VII

D. Lgs 196/03 – “Codice della Privacy”

Gestione e Trattamento dei Dati Personali e dei Dati Sensibili

Il D.P.S. “Documento Programmatico sulla Sicurezza”

Sicurezza Informatica: le procedure previste dal D. Lgs 196/03

Gli Obblighi di Sicurezza

Le misure minime di sicurezza

Trattamento con strumenti informatici.

D. Lgs 196/03. Gestione e Trattamento dei Dati Personali e dei Dati Sensibili. Il D.P.S.. Sicurezza Informatica.

 

MODULO VIII

TEORIA NOTARILE

Nozioni giuridiche di diritto civile, commerciale e tributario connesse con i contratti che si stipulano con l’intervento del Notaio.

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.

 

Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

 

  1. 2.       Corso di Formazione Professionale Arredatore d’ Interni/Interior Design – DATA INIZIO CORSO: 24/04/2014

 

Il corso di arredatore di interni – Interior Design ha lo scopo di formare professionisti in grado di utilizzare le proprie conoscenze tecniche per adattarle alle esigenze di spazio e al gusto di ogni cliente con soluzioni personalizzate capaci di soddisfare qualsiasi esigenza con soluzioni d’ambiente congeniali ed allo stesso tempo originali.

 

Il corso ha la durata di 50 ore che si svolgeranno in tre mesi (PROGRAMMA DI STUDIO COMPLETO). I requisiti necessari per frequentare le lezioni sono il compimento della maggiore età ed il conseguimento del diploma di scuola media superiore o della laurea.  Il corso si terrà presso la nostra sede con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali.

 

Il corso sarà suddiviso in moduli durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

 

Modulo 1 Elementi di base del disegno CAD: introduzione al Dcad Vectorspace, palettes degli strumenti di disegno 2D e 3D e modellazione, strumenti di modifica, primi cenni di modellazione

Modulo 2 La luce nell’arredamento

Modulo 3 L’arredamento stanza per stanza: Zona giorno – Zona Notte

Modulo 4 Il colore nell’arredamento
Modulo 5 Elementi decorativi
Modulo 6 Il progetto arredamento

Modulo 7 Nozioni di Marketing

Modulo 8 Utilizzo del software AutoCad – 2D/3/D

 

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.

 

Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.

 

  1. 3.       Corso di Formazione Professionale di “Contabilità Generale” – INFO: 089.2960483 – DATA INIZIO CORSO 03/05/2014

 

Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso  avrà una durata di 3 mesi (TOTALE 50 ORE),verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

 

ASPETTI GENERALI
LA REGISTRAZIONE DEI FATTI AZIENDALI
LIBRO UNICO
LA CONTABILITÀ IVA
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A COSTI E RICAVI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A DEBITI E CREDITI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A FONDI RISCHI ED ONERI E GLI ACCANTONAMENTI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE A COSTI DEL PERSONALE E ACQUISTO DI BENI STRUMENTALI
LE SCRITTURE CONTABILI RELATIVE ALLA GESTIONE FINANZIARIA
LE SCRITTURE COLLEGATE CON L’IVA
LE COMPONENTI STRAORDINARIE DI REDDITO
LE OPERAZIONI E LE SCRITTURE DI CHIUSURA
UTILIZZO DEL SOFTWARE (DATEV KOINOS) DI CONTABILITA’

 

Il costo dell’intero corso è di 700,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 89,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 350,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.

 

  1. 4.       MASTER IN AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE AZIENDALE – DATA INIZIO LEZIONI: 03/05/2014

 

Ogni azienda è una realtà integrata nella quale un ruolo centrale è rivestito dalla funzione di  “Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione”, la cui attività comprende una serie di competenze che incidono profondamente sulle potenzialità di crescita dell’azienda: dalla gestione amministrativa e pianificazione strategica alle scelte finanziarie.

Il Master di Specializzazione in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione intende offrire un percorso completo ed innovativo a professionisti interessati ad acquisire valide competenze nei settori più strategici per lo sviluppo del business aziendale: l’obiettivo è in particolare quello di formare manager e professionisti che vogliano apportare valore all’interno o come consulenti esterni alle funzioni di Amministrazione Finanza e Controllo, sviluppando competenze professionali nella elaborazione e utilizzo delle informazioni economiche aziendali e altresì acquisire gli strumenti fondamentali per il supporto alle decisioni strategiche.

 

Il master si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 6 ore settimanali. Il master  avrà una durata di 3 mesi per un totale di 100 ore, durante le quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

 

Modulo I – L’analisi economico finanziaria

Modulo II – Programmazione e controllo di gestione

Modulo III – Il controllo di gestione strategico

Modulo IV  – Metodi quantitativi per la finanza

Modulo V – Finanza operativa – Dalla gestione della tesoreria alla copertura dei rischi finanziari

Modulo VI – Finanza strategica – Pianificazione finanziaria e capital budgeting

Modulo VII  – Finanza strategica – scelte di finanziamento

Modulo VIII – Finanza straordinaria – Private equity, venture capital e quotazione in borsa

Modulo IX – Finanza straordinaria – Valutazione e ristrutturazioni aziendali

 

Il Master è rivolto a laureati (anche laurea triennale)  che vogliano approfondire la propria formazione universitaria. È aperto anche a laureandi cui manca la sola discussione della tesi. Inoltre è destinato anche ad impiegati d’azienda e professionisti del settore che vogliano approfondire o specializzare le proprie conoscenze. SELEZIONI APERTE.

 

Il master è a numero chiuso ed è riservato ad un  massimo di 9 partecipanti.

 

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei partecipanti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.

 

Il costo dell’intero corso è di 1.500,00 €uro  e potrà essere dilazionato in tre rate mensili da €. 500, 00 (direttamente con Salerno Formazione). Inoltre è prevista una quota da versare al momento dell’iscrizione pari ad €100,00.

 

Al termine del percorso formativo agli allievi sarà rilasciato il Diploma di Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione.

 

  1. 5.       Corso di Formazione Professionale in Paghe & Contributi – INFO: 089.2960483 – DATA INIZIO CORSO: 03/05/2014

Il corso di Paghe e Contributi ha come obiettivo  quello di far acquisire competenze tecniche e teoriche in materia di paghe e contributi affrontando le tematiche legate all’ analisi delle buste paghe e dei versamenti contributivi.

 

Seguendo tale corso i nostri corsisti apprenderanno il metodo per la compilazione della busta paga attraverso l’analisi dei vari contratti di lavoro e la conoscenza del meccanismo di calcolo della retribuzione.

 

Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso  avrà una durata di 3 mesi (TOTALE 50 ORE), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

 

NOZIONI GENERALI

VARIABILI DEL PERIODO DI PAGA E INDENNITÀ INPS – CEDOLINO PAGA E INFORTUNIO

CONTENUTI PREVIDENZIALI – IMPONIBILE SU TRASFERTE – RETRIBUZIONE DIFFERITA

RISOLUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO E CONTEGGI

BUSTE PAGHE

LIBRI OBBLIGATORI – LIBRO UNICO

CALCOLO DELLA RETRIBUZIONE

UTILIZZO SOFTWARE PAGHE -Software utilizzato DATEV SGS  – PAGHE (Ex Primula Paghe)

 

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.

 

Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.

 

  1. 6.       Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

GRAZIE A VOI SIAMO DIVENTATI ANCORA PIU’ GRANDI

SITO WEB: www.salernoformazione.com

Messaggio promozionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.