Salernitana: Gregucci pronto a fronteggiare l’emergenza

Stampa
Salernitana_Gregucci_allenamentoRimaneggiata, ma pur sempre combattiva, la Salernitana di Gregucci prepara l’assalto al Prato. Il tecnico, che deve fare sempre a meno di Bianchi, in difesa, di Pestrin e Montervino a centrocampo, ha già in mente le modifiche da apportare alla formazione che scenderà sul rettangolo verde in Toscana. Resterà inalterato l’assetto tattico. A cambiare saranno solo gli interpreti. Confermata quasi del tutto la linea difensiva. L’unico dubbio è a sinistra, dove Pasqualini si è mosso bene domenica scorsa col Pisa ed è in ballottaggio con Piva che scalpita per rientrare nell’undici di partenza. A destra, Scalise è inamovibile. La coppia centrale sarà composta ancora da Tuia e Sembroni.

E’ dalla cintola in su che si registreranno maggiori novità. Con l’acciaccato Pestrin e lo squalificato Montervino  fermi ai box, in mediana assieme a Perpetuini potrebbe essere chiamato in causa Capua. L’alternativa è rappresentata da Volpe. L’ex del Lanciano, impiegato da trequartista nelle ultime due gare, potrebbe tornare in mediana, complice l’emergenza in mezzo al campo. In questo caso, a ridosso della punta centrale sarebbe chiamato in causa Mancini, sempre che riesca a risolvere in tempo utile i problemi gastrointestinali. In ogni caso, le alternative non mancano per la composizione del terzetto alle spalle di Mendicino. Dal momento che Foggia, Fofana, Gustavo, Mounard e Ricci sono tutti disponibili. Senza dimenticare il peruviano Ampuero che all’occorrenza potrebbe tornare utile. In attacco, Ginestra scalda ancora i motori ed è pronto a tornare in campo, ma quasi certamente partirà ancora una volta dalla panchina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.