Salerno: Biblioteca Provinciale, apertura prolungata per favorire i visitatori

Stampa
biblioteca_provinciale_SalernoLa Biblioteca Provinciale di Salerno dal 7 aprile scorso effettua orario continuato dalle ore 8.30 alle ore 15.20, al fine di offrire un servizio maggiormente adeguato alle esigenze degli utenti. Si tratta di un primo passo per garantire l’apertura pomeridiana al pubblico, nella piena consapevolezza che da molti anni il mancato prolungamento dell’orario costituisce un punto di debolezza dell’istituto, non consentendo di raggiungere un bacino di utenza più vasto.

La Biblioteca Provinciale prosegue, così, nell’impegno di aprirsi alla collettività, promuovendo attività di tirocinio con l’Università degli Studi di Salerno, visite guidate per gli allievi delle scuole di ogni ordine e grado, incontri di studio con taglio didattico rivolti agli studenti. Nel rilevare ancora una volta la positività dell’interesse manifestato dai giovani, si assicura piena disponibilità a valutare, ed eventualmente ad accogliere, proposte e progetti che siano compatibili con i mezzi organizzativi e logistici a disposizione e in linea con le caratteristiche di servizio pubblico che la Biblioteca rappresenta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.