Angri: corsi di formazione per i funzionari del Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
seminari_AngriSi sono tenuti nei giorni scorsi, presso la Casa del Cittadino, tre incontri formativi per i funzionari del Comune di Angri, in esecuzione del piano di formazione per il personale 2013/2014, approvato dalla Giunta comunale con deliberazione n° 108/2013. L’attività formativa ha riguardato tematiche in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione (Legge 190/2012). I seminari offerti ai dipendenti comunali sono stati: “Le principali novità normative e giurisprudenziali in tema di procedimento amministrativo, accesso agli atti, anticorruzione e trasparenza” e “Le principali novità normative e giurisprudenziali in tema di contratti pubblici”, tenuti dal docente dott. Carlo Buonauro, consigliere del T.A.R. Campania, Sezione Napoli; “La gestione per obiettivi e la riforma della contabilità degli enti locali”, tenuto dal docente prof. Massimo Balducci.

“La formazione dei funzionari del Comune di Angri è uno degli obiettivi salienti del nostro piano di governo – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Aver cura della preparazione dei dirigenti vuol dire tenere l’Ente al passo con i tempi della giurisprudenza e garantire alla cittadinanza l’offerta di servizi ottimali. Relativamente a questi ultimi incontri, incentrati sull’Anticorruzione, ci siamo avvalsi di personalità di spicco del settore come il dott. Buonauro e il prof. Balducci, perché crediamo fermamente che la formazione sia il volano dell’innovazione e quindi uno degli investimenti più utili che un’Amministrazione possa compiere”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.