Angri: corsi di formazione per i funzionari del Comune

Stampa
seminari_AngriSi sono tenuti nei giorni scorsi, presso la Casa del Cittadino, tre incontri formativi per i funzionari del Comune di Angri, in esecuzione del piano di formazione per il personale 2013/2014, approvato dalla Giunta comunale con deliberazione n° 108/2013. L’attività formativa ha riguardato tematiche in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione (Legge 190/2012). I seminari offerti ai dipendenti comunali sono stati: “Le principali novità normative e giurisprudenziali in tema di procedimento amministrativo, accesso agli atti, anticorruzione e trasparenza” e “Le principali novità normative e giurisprudenziali in tema di contratti pubblici”, tenuti dal docente dott. Carlo Buonauro, consigliere del T.A.R. Campania, Sezione Napoli; “La gestione per obiettivi e la riforma della contabilità degli enti locali”, tenuto dal docente prof. Massimo Balducci.

“La formazione dei funzionari del Comune di Angri è uno degli obiettivi salienti del nostro piano di governo – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Aver cura della preparazione dei dirigenti vuol dire tenere l’Ente al passo con i tempi della giurisprudenza e garantire alla cittadinanza l’offerta di servizi ottimali. Relativamente a questi ultimi incontri, incentrati sull’Anticorruzione, ci siamo avvalsi di personalità di spicco del settore come il dott. Buonauro e il prof. Balducci, perché crediamo fermamente che la formazione sia il volano dell’innovazione e quindi uno degli investimenti più utili che un’Amministrazione possa compiere”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.