Baronissi: rimboschimento naturaliforme, in omaggio a Jean Giono l’uomo che piantava gli alberi

Stampa
Olivia_PontoneSi svolgerà domenica 13 aprile, alle ore 15.30, a Baronissi in località Caprecano, una interessante iniziativa ambientale organizzata dalla JCI di Salerno in collaborazione con Luigi Daina, agricoltore biodinamico e Mirela Miron, naturopata. I soci del Lom di Salerno della JCI guidati dal presidente, avv. Olivia Pontone, saranno impegnati attivamente nel piantare 100 alberi tra olmi, frassini e farnie con lo scopo di riequilibrare la composizione floristica del territorio di Baronissi.

“L’iniziativa – precisa il presidente  Olivia Pontone (nella foto)– che è in linea con gli obiettivi del millennio promossi dalla JCI INTERNATIONAL in collaborazione con le organizzazioni mondiali più rappresentative, sposa anche uno dei temi oggi più sentiti dalla collettività. L’evento fa parte di un ciclo più ampio che interesserà varie arie del nostro territorio, ritenute più bisognose di intervento e vuole essere anche un omaggio a Jean Giono l’uomo che piantava gli alberi. Non è un caso che il primo incontro del ciclo si svolga nel giorno sacro della Domenica delle Palme”. Chiunque volesse aderire all’iniziativa potrà recarsi alle ore 15.30 di domenica dinanzi alla Chiesa della Madonna delle Grazie in Caprecano a Baronissi, munito di pala per apportare un emozionante e concreto contributo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.