Mercato S.Severino: al Comune il convegno sul tema “Futuro e Farmaci” organizzato dall’AIPA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“E’ in programma il 17 aprile, alle ore 9,00, il convegno sul tema “Futuro e Farmaci”, organizzato dall’A.I.P.A. (Associazione Italiana Pazienti Anticoaugulati). L’incontro si svolgerà nell’Aula Consiliare “Carmine Manzi” del Palazzo Vanvitelliano”. Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Angelo Zampoli”. “L’associazione, presieduta da Emilia Iannone – ha spiegato l’assessore comunale  – opera presso l’ospedale “Gaetano Fucito” e rappresenta un importante riferimento per i pazienti anticoagulati,  ai quali offre sostegno morale e suggerimenti durante il percorso terapeutico”.

“Il Convegno – ha proseguito – sarà strutturato in due sessioni: “Terapia anticoagulante orale tra tradizione e innovazione” e “Accordo Stato-Regione. Linee di indirizzo sulla sicurezza degli anticoagulati”. Temi entrambi di grande interesse che daranno l’opportunità di chiarire, attraverso un confronto di idee, i tanti dubbi dei pazienti in terapia ma anche dei loro familiari e dei medici”.

La scaletta prevede i saluti istituzionali del presidente della sezione AIPA cittadina, Emilia Iannone, del Sindaco Giovanni Romano, del direttore del Dipartimento di Fisiopatologia Clinica e Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Angelo Massari, del direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera, Domenico Della Porta, del direttore generale Vincenzo Viggiani, del coordinatore generale dell’area Assistenza Sanitaria, Mario Vasco. Coordinatore dei lavori, Antonio Fasolino, direttore del Laboratorio Analisi dell’Ospedale “Gaetano Fucito” .

I relatori della sessione a carattere scientifico: Amelia Filippelli, ordinario di Farmacologia presso l’Ateneo salernitano, Gualtiero Palareti, docente di Malattie Cardiovascolari presso l’Università di Bologna, Antonietta Piana, responsabile del Centro Trombosi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Martino” di Genova. Per la sessione a carattere legislativo relazioneranno: Antonio Ciampa, direttore del Centro Emostasi dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, Michele Schiano Di Visconti, presidente della Commissione Consiliare “Sanità e Sicurezza Sociale” della Regione Campania, Generoso Conforti, direttore sanitario del presidio ospedaliero “Gaetano Fucito” di Mercato S. Severino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.