Europee: presentate liste Verdi, al Sud capolista è Vincenzo Fornaro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Seggi_scrutinio_Elezioni_URNASono stati presentati stamattina a Roma alla stampa i 73 candidati componenti la lista unitaria ecologista Green Italia-Verdi Europei per le Elezioni europee, depositata ieri presso la Corte d’Appello. Più donne che uomini, nel segno di una rigorosa alternanza di genere, nelle cinque circoscrizioni elettorali gli ecologisti italiani schierano nomi storici dell’ambientalismo, imprenditori della green economy, esperti delle nuove tecnologie e rappresentanti dell’associazionismo e dei movimenti in difesa di territorio e ambiente.

Al sud capolista è Vincenzo Fornaro, allevatore, tra i simboli della battaglia per liberare Taranto dalla diossina, che con la sua denuncia ha dato il via alle indagini della Procura di Taranto. Nella circoscrizione delle isole il capolista è Fabio Granata, una candidatura nel segno della legalità e della lotta alle mafie, in difesa della grande bellezza italiana. Sono poi presenti rappresentanti autorevoli dell’ambientalismo italiano, come Luana Zanella, Monica Frassoni, Angelo Bonelli, Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, Marco Boato.

Nelle liste si alternano poi nomi come Flavia Marzano, Presidente di Stati Generali dell’Innovazione, il fondatore di Erica e scrittore Roberto Cavallo, un esponente di spicco della green economy come Averaldo Farri, la giovane portavoce regionale calabrese dei Verdi Elisa Romano, il presidente di Azzero CO2 Beppe Gamba, il segretario generale di Co.Mo.Do (Confederazione mobilità dolce) Maria Debora Sanna, l’imprenditore nel campo delle energie rinnovabili Francesco Alemanni, il metereologo Gaetano Brindisi, il presidente del Parco della Maremma Lucia Venturi e Enrico Fedrighini, promotore della prima class action di cittadini milanesi per il mancato rispetto dei limiti previsti dalla direttiva europea in materia di inquinamento dell’aria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.