Lavoro:Campania; garanzia Giovani ok parti sociali e aziende

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
assessore_nappiVia libera al testo per l’attuazione del progetto ”Garanzia Giovani Campania”. Al termine di una serie di incontri tra la Regione Campania, le Province e le parti sociali e datoriali, il tavolo ha dato l’ok al testo proposto dall’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi e concordato con le Amministrazioni provinciali e le parti sociali, che hanno portato al tavolo le loro proposte integrative. Ora la parola passa alla Giunta regionale prima di diventare del tutto operativo.

Nappi si è detto ”molto soddisfatto” per un ”momento di concertazione e di accordo con le parti sociali”. ”Sin dal primo momento questo Assessorato si è mosso nella logica della condivisione – ha ricordato – ed è con questa logica che abbiamo ritenuto, anche stavolta, di presentare il nostro progetto al Governo solo dopo averlo sottoposto alle parti sociali”. ”Garanzia Giovani Campania”, come ha sottolineato Nappi, ”è un’opportunità che il nostro territorio non può perdere”. ”Non promettiamo posti di lavoro, non pensiamo di risolvere con un colpo di teatro i ritardi del Mezzogiorno – ha concluso – ma investiamo, tra i primi in Italia, in una misura di sistema che mette finalmente in rete tutti gli attori del mercato del lavoro, il pubblico e privato, e che offre un sistema organico ai nostri giovani di proposte e strumenti, per dar loro maggiori opportunità e facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.