Salerno: l’addio a Paolo Donatantonio. Per 20 anni capo dell’ufficio cerimoniale del Comune

Stampa
Paolo_donatantonio_2Paolo Donatantonio, per vent’anni a capo dell’ufficio cerimoniale del Comune di Salerno, ruolo che da qualche tempo aveva interrotto per ragioni di salute, è morto questa notte dopo aver lottato duramente contro una malattia che lo ha lentamente debellato. Aveva 54 anni. Una intera vita spesa per i figli ed il lavoro nel quale ha profuso enormi energie. Paolo Donatantonio è stato anche uomo di sport e solidarietà.  I funerali si sono svolti (venerdì 18 aprile alle 10.30 nella chiesa di San Gaetano in Via Salvatore Calenda.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ciao Paolo, persona gentile e leale di cui qualcuno ha fatto “usa e getta”, ti ricorderò sempre come una persona perbene. Riposa in pace.

  • NON TUTTI HANNO SAPUTO APPREZZARE LA TUA GENEROSITA’ D’ANIMO…………….SEI STATO UN GRANDE.
    MOLTI DEI TUOI PSEUDO-AMICI DI ALLORA TI HANNO ABBANDONATO NEL MOMENTO DI DIFFICOLTA’…………………………PERDONALI…………..CIAO

  • Rabbia, molta rabbia e dolore, molto dolore.
    E’ andata via una persona perbene, di quelle che difficilmente incontri nella vita.
    Quando ti capita di incontrarla, preghi Dio che te la lasci a lungo.
    Non è andata così.
    Spero solo che dall’aldilà continui a sorridere di tutte quelle persone che non l’hanno rispettato.
    Un grande signore dal quale c’é solo da imparare.
    Ciao Paolo.

  • Dedicato a te, Paolo dolce anima dal cuore Puro..
    Sei stato è sarai la luna che illumina la notte, il sole che riscalda le pietre. Come una piuma staccatasi dall’ala di un angelo, volteggi leggera a sfiorarmi l’anima. Sei la mano che accarezza il cuore, l’allegria di una risata insieme. Una presenza silenziosa, discreta ma costante. Una voce che, ti gonfiava il petto d’orgoglio. Sei la gioia, il dolore, la forza, ma con la tua presenza riesci a infondermi una forza nuova, diversa, migliore.
    Dai ancora una speranza alla mia vita, sei un faro acceso nella notte, un porto sicuro dove riposare la mia mente stanca, dove cercare la mia anima smarrita e dove potrò sempre trovare consiglio. E’ lì che la ritrovo, nella tua anima, nel tuo cuore pulito, nella tua dolcezza infinita. Sei il mio Amico prezioso. Ti voglio bene, Amico mio…. non ti dimenticherò mai! Mario Capacchione.

  • Ciao paolo, ringrazio Gesù che mi ha fatto conoscere una persona perbene come te, ti ricorderò nelle mie povere preghiere, ciao amico mio.

  • quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce……sembra scomparsa per sempre, ma un affetto sincero non morirà mai. ciao Paolo.

  • Ciao Paolo, continua a volerci bene da lassù! Io continuerò a farlo!

  • Gesu’ ti voleva nel mondo degli onesti, quale persona perbene che sei sempre stato……R.I.P.

  • Ciao Paolo, il signore ti ha voluto con se, perchè la tua bontà non appartiene a questo mondo. Sei sempre stato dalla parte dei più deboli e degli inascoltati
    Grazie per averti conosciuto

  • Quando una persona muore,specialmente negli anni che finalmente puo’ iniziare a tracciare un bilancio della propria esistenza,è atroce….quando muore un signore ed un uomo dedito al lavoro e alla propria famiglia,a differenza di altri pseudo “uomini”,è atroce…..quando muore un uomo che tutti cercavano e che poi tutti hanno abbandonato,è atroce…..riposa in pace Signor Paolo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.