Autorità portuale di Napoli, Andrea Annunziata in pole per la presidenza

Stampa
annunziata_andreaAndrea Annunziata in pole position per guidare l’Autorità Portuale di Napoli. A darne notizia il quotidiano Il Mattino. Il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti  avrebbe chiesto  ai rappresentanti dei quattro Enti locali chiamati a proporre un nome per la presidenza dell’Autorità Portuale di Napoli di fare presto e trovare una intesa.  I problemi legati al decollo del Grande Progetto hanno fatto passare in secondo piano il nodo della governance anche se, sia pure informalmente, il ministro ha voluto ribadire l’invito a cercare una unità di intenti.

Andrea Annunziata, attuale presidente dell’Autorità Portuale di Salerno. Ex sottosegretario ai Trasporti nel governo guidato da Romano Prodi, Annunziata, che è al secondo mandato alla guida dell’Autorità portuale di Salerno, ha dimostrato in questi anni una grande capacità di gestione facendo centrare al porto del secondo capoluogo della Campania tutti gli obiettivi proposti. La scelta orientata su Annunziata sarebbe in linea anche con la riforma proposta dal ministro Lupi che vorrebbe far confluire in una sola Autorità Portuale Napoli, Castellammare e Salerno. Il nodo potrebbe essere la procedura: Annunziata potrebbe diventare commissario del porto di Napoli in attesa della nomina a presidente non appena definito il percorso della riforma.

Ma ci sono anche altri profili che, al momento, passano via telefono da una scrivania all’altra.
Oltre a quelli di Domenico Picone e Dario Scalella, già compresi nella prima tornata, c’è chi si avanza la candidatura del presidente della Camera di Commercio, Maurizio Maddaloni (liquidata con un sorriso dall’interessato); quella dell’ex assessore ai trasporti della Regione, Ennio Cascetta; e, new entry, quella dell’attuale assessore ai trasporti, Sergio Vetrella.

Fonte Il Mattino.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • azz Vetrella!!!! Vista la chiusura della metro, il porto sarà la nuova metropolitana di salerno! Ancora solo e sempre contro salerno, vergognatevi! Ricordate la parole di mons. Moretti: Servire i cittadini, non servirsi dei cittadini: Capito caro governatore della regione napoletania?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.