Pellezzano: cittadinanza onoraria al brigadiere dell’Arma dei Bartolomeo Scaglione

Stampa
Pellezzano_Brigadiere_ScaglioneLo scorso 12 aprile il consiglio comunale, nel corso di una cerimonia nell’aula consiliare, ha conferito la cittadinanza onoraria al brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Bartolomeo Scaglione, in servizio presso il comando provinciale dei carabinieri. Il presidente del consiglio comunale Eva Longo, ha spiegato le motivazioni del riconoscimento: «Il brigadiere Scaglione  è un uomo che dedica la sua vita alla difesa della legalità. E’ un esempio per i giovani di dedizione massima al lavoro e dà lustro non solo a Pellezzano, ma a tutta la provincia di Salerno». Presenti all’evento i vertici delle istituzioni locali  e delle forze dell’ordine di Salerno, Pellezzano, Mercato San Severino. Parole di elogio sono state espresse dal capitano dei carabinieri di Salerno Pasquale Gallo, Comandante del Nucleo Operativo Informativo, “per l’altissimo impegno profuso a servizio della legalità e della Sicurezza Pubblica, con umana disponibilità, senso di responsabilità, coraggio e fermezza”.

La sala era gremita di parenti, amici e semplici cittadini. A testimoniare la propria stima anche il comandante della compagnia dei carabinieri di Mercato San Severino Rosario Basile e il comandante della stazione di Pellezzano Jose’ Maria Aliano. Il sindaco Carmine Citro ha consegnato al brigadiere Scaglione la chiave simbolo della città, una targa ricordo e la pergamena. E salutando tutti gli intervenuti ha concluso:” Al brigadiere Scaglione oggi, noi tutti, riconosciamo l’opera sociale e professionale, perché con il suo impegno nelle numerose opere di contrasto alla microcriminalità porta ogni giorno lustro e decoro all’Arma e prestigio alla cittadina natia”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.