Salerno, Fonderie e polemiche al veleno. Reportage del Mattino nell’azienda di Fratte: «Non siamo assassini»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
fonderie_pisano«Mi fa male sentirmi dire che ammazzo le persone». A dirlo il dottor Pisano,  figlio dell’ultranovantenne Luigi in una lunga intervista al Mattino pubblicata oggi.  «Eccolo, l’inferno dantesco», dice ironico guardando dalla finestra, con orgoglio, l’azienda di famiglia. E poi aggiunge:  «I forni funzionano dieci ore al giorno, dalle 6 del mattino alle 16».  Intanto si dicono pronti a delocalizzare l’azienda ma i Pisano ribattono con forza :«Non chiamateci assassini»

Sul caso Fonderie Pisano ieri il Sindaco De Luca a LIRATV ha detto: “Su questo argomento non mi pare che gli ambientalisti dicano niente, eppure c’è una questione ambientale vera. Mercoledì prossimo avremo un incontro con un comitato. Intanto abbiamo intrapreso una iniziativa per il rilevamento di polveri di amianto, che non era nelle nostre competenze, dal momento che i controlli degli inquinanti in atmosfera spettano ad Arpac e Asl; sinceramente questi controlli non ci sono sembrati soddisfacenti. Credo sia necessario arrivare ad una soluzione: o si arriva ad emissioni zero, oppure si vada ad una stretta, perché la situazione non è più sostenibile”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.