Salernitana-Perugia, duemila i posti in curva Nord per gli umbri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
11
Stampa
Tifosi_PerugiaSaranno circa 2000 i posti disponibili per i sostenitori del Perugia, in trasferta a Salerno, per la partita di campionato che potrebbe essere decisiva sul destino della squadra. Se il Perugia si giocherà la classificazione diretta alla serie B, alla Salernitana, mancano 3 punti per assicurarsi un posto nei play off. Massima l’attenzione da parte delle forze dell’ordine anche in vista del clima di tensione che si registra in alcune frange del tifo della Salernitana. Non ultimo l’episodio dello scontro tra i tifosi campani e quelli del Monza per la finale di Coppa Italia. Il piano sicurezza Si apprende che in queste ore è allo studio dei responsabili l’ipotesi dell’utilizzo dei container per isolare l’area della curva Nord, riservata ai sostenitori ospiti, dal resto dello stadio. I container sono stati utilizzati anche in precedenza a Salerno, nelle gare di cartello, la più nota la finale del play off, nel giugno del 2011 tra Salernitana e Verona.

Un corridoio di container quindi, attraverso il quale fare scorrere gli autobus provenienti da Perugia. Il piano prevede anche un rafforzamento degli agenti anti sommossa fuori dallo stadio e di steward all’interno dell’Arechi. Bloccata l’iniziativa di ‘Porta un amico allo stadio’ mentre sembra tramontata l’ipotesi di limitare a mille i posti riservati alla curva nord. Sembra che sarà reso disponibile l’accesso agli anelli inferiori della curva ospite, ma con un forte cordone ai lati estremi per limitare ravvicinamenti tra perugini e salernitani. Intanto si apprende anche che saranno circa mille i bambini delle scolaresche che andranno allo stadio per la partita.

I prossimi incontri Ulteriori riunioni sono in programma durante la prossima settimana, al fine di confermare oppure modificare innanzitutto il piano che prevede l’allocazione dei container e altre misure di sicurezza. Tra cui quella della presa in carico da parte della polizia di Salerno, della colonna di autobus in arrivo da Perugia, fin dall’autostrada per essere poi scortati in città e all’Arechi.

Fonte Umbria24

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

11 COMMENTI

  1. Partita ad alto rischio! Allora xché nn vietare la trasferta come è stato fatto con i Nocerini? Oppure come al solito siamo difronte a due pesi e due misure?

  2. Sono un tifoso granata, e ancora una volta vedo applicare il regolamento a discrezione. Ai tifosi della Nocerina, in possesso della tessera, fu impedita la trasferta, a quelli del perugia, partita lo stesso ritenuta a rischio incidenti, sara’ consentito l’accesso. Perché???????

  3. ma invece io mi chiederei: perchè bisogna vietare le trasferte a Salerno a varie squadre?? non sarebbe meglio eliminarla semplicemente dai campionati e rendere tutto più civile??
    se non ci vogliono uscire dal terzo mondo cazzi loro no??

  4. Domenica contro il Perugia dobbiamo essere in 20.000 ed ognuno deve indossare una maglia granata e tifare con tutto il fiato in corpo dall’inizio alla fine . Noi tifosi della Salernitana dobbiamo essere il 12mo uomo in campo per vincere questa partita .

  5. Premesso che dei tifosi e degli ultras di nocera non m’importa niente,ma secondo chi dirige tutto il cucuzzaro,era piu’ a rischio Salernitana-Nocerina o Salernitana-Perugia??????……..ma si credono o vi credete che siamo tutti una massa di coglioni????….domenica prossima c’è in ballo la promozione in serie b,la sconfitta del Perugia e dei suoi “piccoli fans” sara’ una goduria che restera’ nella storia ed è stato deciso addirittura la vendita di duemila biglietti ospiti????….PERCHE’ QUELLI DI NOCERA NON SONO STATI FATTI VENIRE????….PERCHE’ QUELLI DI NOCERA NON SONO STATI FATTI VENIRE????…..PERCHE’ LA NOCERINA E’ STATA ESCLUSA DAL CAMPIONATO????…ci hanno schifato,questo sistema ha schifato…niente container,niente polizia e carabienieri che hanno altro piu’ importante da fare,niente tessera….il governo e la gestione di pochi e marci della lega determina guasti inaccettabili per chi utilizza la fede per la propria squadra per rimarcare il proprio senso d’appartenenza e le proprie radici storico-culturali, dove in un mondo senza valori questo è un valore assoluto…..domenica tutti allo stadio,a Salerno nessuno come noi,ultras di Salerno e fieri di esserlo.

  6. Ma non lo avete capito che il Perugia è la squadra del cuore di Ghirelli? lui è nato a Gubbio provincia di Perugia ma si è sempre dichiarato tifoso del Perugia…vedrete che avranno anche l’arbitro dalla loro parte, come lo hanno sempre questi perugini…

  7. se hanno vietato la trasferta ai nocerini devono fare lo stesso per i perugini…ultras SALERNO

  8. perchè vietare la trasferta ai nocerini con tutto che avevano la tessera e poi far venire i perugini che si sa non scorre buon sangue….

    questa è l’italia a parer mio se non sono venuti i nocerini non devono venire nemmeno i perugini.
    e v posso assicurare che i nocerini non sono peggio di loro….

    cmq sempre e solo forza salerno domenica c’è li mangiamo!!!!

  9. perchè vietare la trasferta ai nocerini con tutto che avevano la tessera e poi far venire i perugini che si sa non scorre buon sangue….

    questa è l\’italia a parer mio se non sono venuti i nocerini non devono venire nemmeno i perugini.
    e v posso assicurare che i nocerini non sono peggio di loro….

    cmq sempre e solo forza salerno domenica c\’è li mangiamo!!!!

  10. non ho parole per il commento di Gianni l’uomo di mondo. Vieni a Salerno, cagati nelle mutande e tornatene a casa.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.