HAPPYUNISA: anche l’Ateneo di Salerno sulle note di “Happy” – [VIDEO]

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Happy_UnisaDopo Firenze, Bologna, Napoli, anche l’Università di Salerno si muove sulle note della canzone “Happy” di Pharrell Williams,  un brano che ha contagiato gli Atenei di tutto il mondoA reinterpretare il video del pezzo sono stati studenti, docenti e personale dell’Università di Salerno che hanno raccontato il loro modo di vivere il Campus, con la speciale partecipazione del Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti e del Direttore Generale, Attilio Bianchi. La troupe della tv universitaria (UTV Unisa) ha girato le aule, i laboratori, le biblioteche, le residenze, i punti ristoro, le aree sportive, gli spazi verdi e le piazze dell’Ateneo. L’Università di Salerno, organizzata in forma di Campus con un’articolazione di oltre 1.200.000 mq, è stata osservata in tutto il suo dinamismo di spazi e strutture, soprattutto grazie alle riprese aeree realizzate dai droni del progetto Spy Dron di Alcide Pece e Davide Ferrigno.

In Italia il primo videoclip universitario è stato presentato da 140 studenti di Unconditional Staff della UNICAL (Università della Calabria),  che hanno realizzato la loro divertente versione sulle note di “Happy”. Le Università del mondo che hanno finora pubblicato il proprio video sono: la Howard University, la Syracuse University la  University of Texas at Austin la Morgan State University, la University of Louisville , la University of Toledo, la University of Silesia in Katowice, la California University Irvine, la Clark Atlanta Univesity, la University of Dayton, la University of Alberta, la Folkwang University of the Arts Edition, la ADA University e la Al Akhawayn University in Marocco.

Per l’Università di Salerno si ringraziano per la partecipazione e il supporto tutti gli studenti del Campus con – in ordine alfabetico – l’A.DI.S.U. Salerno (l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario), le Associazioni studentesche universitarie, leBiblioteche di Ateneo, il Centro Stampa, il CUS Salerno (Centro Universitario Sportivo), la Fondazione Unisa, la Mensa centrale universitaria, il Laboratorio H, l’Ufficio Diritto allo Studio, l’Ufficio Rapporti con la stampa e promozione d’AteneoUnis@und web radioUTV – Tv di Ateneo e la testata Zerottonove.it.

GUARDA IL VIDEO HAPPY UNISA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.