Duecento agenti per garantire la sicurezza al “Matusa”

Stampa
Salernitana_Perugia_cellerini_8A Frosinone si profila un vero e proprio esodo di tifosi granata. Sono aumentati in modo esponenziale i possessori di tessera del tifoso unico elemento che consente di poter assister al match al Matusa. Saltata l’iniziativa «porta un amico allo stadio» non sono mancati i problemi anche per coloro che avevano acqusitato i tagliandi ancor prima delle limitazioni imposte dalle forze dell’ordine. Limitazioni che riguardavano la vendita dei biglietti nel settore ospiti solo per i residenti di Salerno penalizzando i salernitani che risiedono al nord. Mentre a Frosinone si va oltre quota 2000 a Salerno staccati un migliaio di tagliandi.

Intanto predisposito un rigidissimo servizio d’ordine che riguarda sia l’arrivo che soprattutto il deflusso quando una delle due tifoserie, gioco forza, uscirà dal comunale di Frosinone con la disperazione sportiva per via dell’eliminazione dagli spareggi. L’intento è quello di raggruppare pullma ed auto private in un punto specifico prima dell’arrivo al Matusa. Dopo aver imboccato l’autostrada A1, i tifosi granata dovranno uscire a Frosinone, percorrere la statale 156 dei Monti Lipini, proseguire per via Valle Fioretta, via Marittima, via Ciamarra fino a via Mola Vecchia da cui si accede al settore ospiti del Matusa.

Alcuni tifosi hanno acquistato on line il tagliando per altri settori del Matusa prima che arrivasse lo stop dal Gos. «Chi ha ha acquistato il tagliando prima che ci fosse la sospensione della vendita on line entrerà regolarmente allo stadio», fanno sapere dalla sede del Frosinone. Ieri, intanto, nel capoluogo ciociaro riunione interforze per mettere a punto il piano sicurezza. Saranno almeno 200 gli agenti in servizio allo stadio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.