Lotito spegne 57 candeline ma il regalo vuol riceverlo l’11 maggio

Stampa
Salernitana_LotitoNel giorno del suo compleanno, oggi Lotito compie 57 anni, il patron si concede al taccuino dei giornalisti della Città per una lunga intervista sui play off e sul tifo granata “La società, attraverso i suoi canali, si sta attivando in queste ore: si è mobilitata e sta provando a dare una possibilità di trasferta a tutti i tifosi, nel rispetto delle regole, cioè estendendo pure ai “nostri” la circolare ministeriale che attivava l’iniziativa “Invita 2 amici allo stadio” anche nei playoff, in via sperimentale. Cercheremo di strappare in extremis l’autorizzazione ma sarà difficile perché poi subentra comunque un problema oggettivo di capienza del Matusa: il settore ospiti può contenere solo duemila persone”.

Sul valzer relativo al fischio d’inizio: “Noi giochiamo quando ci dicono di farlo. La Salernitana guarda alle esigenze di sicurezza: si è cercata una soluzione condivisa, c’era stato un suggerimento di Questura e Prefettura di Frosinone che avevano consigliato di anticiparla alle ore 16. Noi, però, in questo caso siamo spettatori e non attori: decidono i tutori dell’ordine pubblico e la Lega”.

Sul rapporto con Stirpe: “Siamo due imprenditori che investono nel calcio, tra noi c’è stima professionale ma domenica ciascuno terrà per i propri colori. Stirpe da tanti anni fa calcio a buoni livelli, non tocca a me dargli consigli. Mi auguro che la Salernitana faccia la sua parte e dimostri sul campo di essere più forte”.

Lotito spiega: “La squadra sta lavorando con serenità ed ha un atteggiamento positivo, di grande impegno e scrupolo. Sono tutti consapevoli che a Frosinone bisognerà dare il 300% per passare il turno. D’altra parte è anche nell’interesse loro, di ogni singolo calciatore: tutti sanno che partecipare ad un torneo di categoria superiore porta indiscutibili vantaggi, la società è puntuale, seria, mantiene le promesse: ciò che dice, fa. Traete voi le conclusioni”.

Il punto di forza dei granata: “Si chiama Salernitana – spiega Lotito – La nostra forza è tutta la squadra: volitiva, compatta, aggressiva ma anche serena e lucida perché questa partita è come una finale, aperta ad ogni risultato, anche oltre i 90’ regolamentari. Vincerà chi riuscirà a conservare la migliore tenuta fisica e mentale, senza andare in ansia da risultato”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.