Scherma: il Club Salerno brilla ai Tricolori Under 14 di Riccione

Stampa
Sorelle_Memoli_e_Autuori_scherma_SalernoUn sorriso di bronzo. Si sintetizza così l’avventura di Claudia Memoli, giovane talento del Club Scherma Salerno, al “Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini” di Riccione, i Campionati Italiani per gli under 14. La campionessa tricolore uscente, infatti, ha sfiorato il bis, salendo per ben due volte sul terzo gradino del podio, sia nel fioretto che nella spada per la categoria Ragazze. Una doppietta strepitosa quella di Claudia, che conferma così il suo assoluto livello di competitività in ben due specialità, una rara eccezione in campo nazionale. Il doppio acuto della “piccola” Memoli è però arricchito da un altro eccellente piazzamento, raggiunto dalla sorella maggiore Giorgia, che tra le Allieve di fioretto è rimasta ai piedi del podio.

Resta comunque un ottimo quinto posto, quello raggiunto da Claudia Memoli, nella stessa gara in cui un’altra promessa del Club Scherma Salerno, Maria Caterina Annunziata (altra polivalente, in gara pure nella spada), fermatasi proprio sulla soglia della “finale a otto” ma comunque consolidatasi tra le migliore fiorettiste della sua categoria. A completare il bilancio, che soddisfa pienamente i tecnici Antonio Serra, Marco Autuori e Francesco Napoli, anche le prestazioni di Ludovica Pantalena, Benedetta Di Niola ed Emanuel Scala nel fioretto, e ancora di Angelo Tancredi, Simone Parisi e Antonio Picariello nella sciabola. «Questo “Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini” di Riccione ci ha fornito le risposte importanti che ci aspettavamo, e che testimoniano l’eccellente stato di salute di un vivaio in costante crescita», il commento soddisfatto del presidente del Club Scherma Salerno, Valerio Apolito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.