Torna Rowing Together Città di Salerno, De Luca: “Ottimo evento”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
vela_laser_velicoPer il secondo anno consecutivo, Salerno sarà il palcoscenico di Rowing Together,  evento internazionale che sabato 10 e domenica 11 maggio accoglierà una gran numero di atleti (Master e Special Olympics), e vedrà in acqua i prestigiosi equipaggi di Oxford e Cambridge che, per farsi trovare pronti e riscattare la sconfitta dello scorso anno, si stanno allenando duramente per fronteggiare i team italiani.

Il campo di gara predisposto di fronte alla passeggiata del Lungomare Trieste contribuirà a rendere ancor più suggestiva la sfida tra gli armi inglesi e le barche dei più prestigiosi circoli remieri d’Italia.

Le gare avranno inizio sabato mattina alle ore 12.00 e si protrarranno fino alla domenica con l’assegnazione del 2° Master Trophy “ Barone Antonio Negri” alla quale presenzierà il Sindaco De Luca.

La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Salerno, dell’Università degli Studi di Salerno è organizzata da Circolo Canottieri Irno, Comitato Regionale Campania della Fic (Federazione Italiana Canottaggio), Openroma Comunicazione Visiva e Special Olimpics onlus. Quest’ultima facilita inserimento di persone con disabilità mentale anche attraverso allenamenti sportivi e competizioni atletiche e, proprio a Salerno, ha avviato un progetto partito dopo l’edizione dello scorso anno di Rowing Together, permettendo ad alcuni ragazzi di praticare sport presso il Circolo Canottieri Irno.

Dichiarazione del Sindaco Vincenzo De Luca

“ospitiamo con piacere la II edizione del Rowing Together Città di Salerno, un evento che conferma l’attrattività della nostra città, sempre più spesso scelta quale sede di iniziative e manifestazioni culturali e sportive di richiamo nazionale ed internazionale. Saranno delle splendide giornate di festa per le migliaia di salernitani che affolleranno il lungomare cittadino ed uno spettacolo meraviglioso per i tantissimi turisti che in questi giorni visiteranno la nostra città. Ringrazio gli organizzatori per aver organizzato questo splendido evento a Salerno ed auguro buon divertimento ai partecipanti alla gara”

 

Il Comitato Organizzatore

Openroma Comunicazione Visiva Srl

Antonio Ricciardi  3355687711 – antonio.ricciardi@openroma.it

Paola Mancini  3397366645 – paola.mancini@openroma.it 

Ufficio Stampa

Claudia Lucenti  3358208863 – immediatelystampa@gmail.com  

Giuseppe Costantini 3475856368 – immediately@immediately.i

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.