Piano di Zona S2: conclusi i Corsi di lingua italiana per stranieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Piano di Zona Ambito S2 informa che con la prova di lingua italiana per il rilascio del permesso di soggiorno, si sono conclusi i corsi gratuiti di Lingua italiana  per cittadini stranieri con lezioni per il livello A2 (Elementare), svolti presso la sede dell’Ufficio di Piano a Cava de’Tirreni. Le attività sono state realizzate in collaborazione con il Centro Territoriale Permanente EDA di Nocera Inferiore – Scuola Media “Antonio Genovesi- Ilaria Alpi”. Al termine ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione che esonera dallo svolgimento del test di lingua italiana per il rilascio del “Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo”.

Analoga prova di italiano si svolgerà il 26 maggio prossimo ad Amalfi per coloro che hanno frequentato il corso in Costiera amalfitana.

Questa iniziativa rientra nell’Area Immigrazione del Piano di Zona allo scopo di  incentivare le politiche di inclusione sociale dei cittadini stranieri.

Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.