“Giffoni nella memoria”, scatti unici dei primi fotografi del secolo scorso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_Valle_Piana_Piazza_Umberto“Giffoni nella memoria” è una testimonianza fotografica che rappresenta la storia del paese attraverso scene del tessuto sociale ed economico. Un percorso storico culturale fatto di vicende umane e sociali, cornici di vita fermate nel tempo vissute dai primi fotografi del secolo scorso.

I veri protagonisti della Mostra, curata dal giornalista Piero Vistocco, sono i cittadini attraverso i loro ricordi. Molte delle immagini esposte (trenta foto dagli anni Trenta agli anni Sessanta), fanno parte di un patrimonio fotografico locale recuperato negli album di famiglia.

La Mostra organizzata dall’associazione Il Grifone è sostenuta dal Gal Colline Salernitane ed è patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, guidato da Paolo Russomando, dalla Pro Loco presieduta da Claudio Mancino e dall’associazione Giffoni Immagine Fotografica.

Dal 15 al 22 maggio, dalle ore 17 alle ore 20,30, saranno i locali dell’ex Ramiera di via Falcone e Borsellino ad ospitare la Mostra. Mai luogo più appropriato come, appunto, la splendida struttura dell’ex Ramiera si poteva preferire per fermare non solo il tempo della memoria fotografica ma anche quella visiva.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.