Accertamento requisiti invalidità, Fortunato (Caldoro Presidente): “Trasferimento uffici Salerno e Nocera è gravissimo”

Stampa
Consigliere_Regionale_Giovanni_Fortunato“Il trasferimento a Salerno e a Nocera degli uffici per l’accertamento dei requisiti di invalidità è un atto gravissimo che penalizza gravemente il Golfo di Policastro, il Cilento, gli Alburni, il Vallo di Diano e la Piana del Sele”. Così il consigliere regionale del Gruppo Caldoro Presidente Giovanni Fortunato che ha invitato “il manager dell’Asl Antonio Squillante e il presidente Caldoro ad intervenire immediatamente per non arrecare ulteriori danni ad un territorio già fortemente penalizzato dalle precarie vie di comunicazione.

E’ necessario istituire l’Asl “Salerno Sud” – ha aggiunto il consigliere – da Eboli al Golfo di Policastro, dagli Alburni al Vallo di Diano, per un bacino di circa 400mila abitanti. In questo modo  ci sarebbe un servizio sanitario più efficiente e a
portata dei cittadini. Gestire l’attuale Asl Salerno, visto le dimensioni, nonostante l’impegno e la professionalità di Squillante, è impossibile. L’istituzione di una seconda Asl, senza alcun aumento di costi, porterebbe dignità, efficienza sanitaria e autonomia ad un territorio già geograficamente emarginato e da sempre penalizzato dalle scelte scellerate del governo regionale  di centrosinistra Bassolino- Valiante. L’unico a dare luce negli ultimi anni all’area sud di Salerno – conclude Fortunato – è stato il governo Caldoro che ha già investito per opere infrastrutturali centinaia di milioni di euro. Per questo chiedo al presidente un ulteriore sforzo per portare a termine il programma indicatoci dai cittadini”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ricordate a questo signore che il decreto 49 del 27/9/2010 l’ha scritto il suo amico caldoro. Per rinfrescargli la memoria il decreto accorpa tra l’altro le vecchie ASL 1, 2 e 3 in una sola:
    ASL Salerno.CAPITO!!!!!! sig. Fortunato. Se adesso non c’è più l’asl 1 e l’asl 3 la colpa è solo vostra punto e basta.
    Ah dimenticavo… questo signore è uno di quelli che votò contro l’emendamento in finanziaria regionale per l’attivazione della metropolitana di Salerno (lui ed altri tre: b b baldi longo e paolino).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.