Fisciano: risolto il problema di consegna della corrispondenza postale, resta il disagio delle file agli sportelli

Stampa
PosteRisolti a metà i disagi legati ai servizi espletati dagli uffici postali presenti sul territorio del Comune di Fisciano. Se da un lato sembrano essere diminuite le segnalazioni sui disservizi per la consegna della corrispondenza postale, da un altro lato continuano le lamentele per le lunghe code che all’inizio di ogni mese si formano agli sportelli postali per il consistente numero di pensionati che si recano presso i competenti uffici per il ritiro delle spettanze previdenziali. Il disagio che si registra si estende anche ad altri contribuenti che, quotidianamente, si recano presso gli uffici postali del territorio per compiere adempimenti di routine tra cui il pagamento di tributi, versamenti o invii di raccomandate, lettere o altre comunicazioni.

Nel mirino delle accuse la presunta cattiva gestione da parte dei vertici provinciali e regionali di Poste Italiane. Secondo l’utenza, i maggiori disagi si verificherebbero a causa dell’assenza di un numero adeguato di addetti ai lavori e dall’obsolescenza di alcuni sistemi informatici che rallenterebbero tutte le operazioni agli sportelli. Nel recente passato, il Comune di Fisciano, tramite il sindaco Tommaso Amabile, è intervenuto sulla questione per chiedere ai competenti organi provinciali e regionali di Poste Italiane immediati interventi di risoluzione della problematica. Su questo fronte non si sono registrati consistenti miglioramenti. I quali, al contrario, si sono riscontrati nei servizi di consegna della corrispondenza postale. La delibera di giunta municipale, emessa dall’esecutivo di governo lo scorso mese di aprile e diretta alla filiale di Salerno delle Poste Italiane spa, nonché alla sede legale di Roma (viale Europa 190) e alla Direzione Regionale della Campania, filiale di Napoli Centro, sembra aver sortito gli effetti desiderati.

Il provvedimento istituzionale era stato prodotto a seguito di una petizione firmata da un consistente numero di cittadini delle frazioni di Pizzolano, Villa e della località Parco Donica, i quali lamentavano  un disservizio nella consegna a domicilio della corrispondenza da parte dell’Ufficio Postale di Fisciano. Tale situazione ha arrecato gravi disagi a molteplici contribuenti, i quali hanno ricevuto lettere, avvisi, bollette e quant’altro con ritardi che hanno generato problemi anche legali, oltre che economici, cui si è aggiunto il possibile rischio di perdita della corrispondenza per via della confusione che, inevitabilmente, è venuta a crearsi. In molti casi, infatti, il ritardo nella consegna ha causato persino lo smarrimento della posta attesa da lungo tempo. Tale problema, da alcuni giorni, sembra essersi risolto con un servizio più puntuale, preciso e affidabile. Il primo cittadino ha ringraziato i competenti organi per l’intervento messo in atto, mantenendo comunque alto il livello di attenzione sul fronte di altri disagi segnalati dagli utenti. Su questo versante ci si auspica un altro pronto intervento per restituire ai cittadini un servizio pienamente efficiente al fine di evitare ulteriori spiacevoli inconvenienti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.