Handball: la Jomi Salerno attesa da una missione possibile!

Stampa
Handball_Monika_Prunster_NazionaleE’ la settimana della verità per la Jomi Salerno. Il pareggio in gara uno di Finale Scudetto con Conversano ha complicato i piani del team di Nasta che sa di aver perso l’occasione per sfruttare il vantaggio del campo. Tutto si deciderà sabato prossimo in Puglia: solo un nuovo pareggio, infatti, consentirebbe alla Jomi di giocare la bella in casa. A Conversano, dunque, sarà spareggio scudetto. Chi vincerà, potrà cucirsi il tricolore sul petto. La Jomi ha tutto per vincere in Puglia, cosa che le è già riuscita nella fase ad orologio, ma dovrà giocare una partita non condizionata dagli errori commessi sabato scorso.

La preparazione del match e la conduzione del primo tempo erano state all’altezza delle aspettative ma poi qualcosa si è inceppato nel meccanismo di gioco della Jomi che ha subito un parziale pesantissimo che ha cambiato la partita. E così la squadra di Nasta ha dovuto rincorrere fino a quando non ha annullato il divario di quattro reti ed è riuscita ad operare il nuovo sorpasso. Il pareggio subito quasi all’ultimo respiro ha sicuramente inflitto un brutto colpo al morale di Coppola e compagne che, però, smaltita in fretta l’amarezza, hanno già tirato fuori le unghie e messo nel mirino la partita di sabato. A Conversano la Jomi venderà cara la pelle e punterà a portare a casa la vittoria. Una stagione in una partita: questa la prospettiva che attende la squadra salernitana che avrebbe potuto conservare il vantaggio del campo, se solo in gara 1 non fosse partita così contratta e nervosa. A Conversano ci vorrà un approccio convinto ed una attenta condotta di gara, esente da pause e distrazioni che sono costate tantissimo sabato scorso. Non è una missione impossibile, ma l’ennesimo esame da grande che il gruppo di Nasta è chiamato a superare a pieni voti. “Abbiamo le potenzialità per farlo, siamo stati noi a ficcarci in questo problema e tocca a noi tirarci fuori alla grande con la forza e l’ abnegazione che questo gruppo ha sempre dimostrato nelle occasioni che contano e quella di sabato – conclude Nasta – sarà un’occasione irripetibile per tutti quanti noi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.