Parco Nazionale del Cilento: Denunciati penalmente due bracconieri in esercizio di caccia

Stampa
Forestale_Parco_del_Cilento Segnalazioni con nomi e luoghi ben precisi quelle giunte alle forze dell’ordine e alle associazioni protezionistiche e che si ripetevano in ogni primavera. Denunce fatte da cittadini e cacciatori che segnalavano la costante presenza di bracconieri nell’area costiera.  Area che in questo periodo è interessata dalle migrazioni dell’avifauna, e in particolar modo delle quaglie che raggiungono sfinite le nostre coste. Servizi mirati che hanno consentito alle guardie Enpa di Salerno di sorprendere due bracconieri in esercizio di caccia nella zona di Punta Licosa, promontorio con vasto parco forestale di macchia mediterranea che rientra nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

I soggetti, sono stati avvistati mentre vagavano all’interno della macchia con 4 cani di razza setter. Dopo un primo appostamento per seguire i movimenti, le guardie sono uscite allo scoperto e hanno sorpreso i due. Questi ultimi sono stati identificati e si è proceduto al controllo dei cani, due dei quali risultavano sprovvisti di chip. Denunciati penalmente per esercizio di caccia in area protetta oltre che sanzionati per mancata microchippatura dei cani.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quando il Cilento sarà una Nazione,la giustizia cilentana applicherà sentenze esemplari : Ghigliottina. Intelletuali Cilentani

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.