SP 360, Lazzerotti – Ferrara: “Provincia Salerno riprenderà lavori”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lavori-Stradali-ruspe-generica“I lavori per la realizzazione della variante alla strada provinciale 360, in via Aniello Vitale, a Cava de’Tirreni, interrotti a causa delle norme sul rispetto del Patto di Stabilità per le quali il Governo Renzi continua a non fare assolutamente nulla mettendo in crisi le imprese e bloccando le opere, riprenderanno in tempi brevi. La Provincia di Salerno, da noi sollecitata, ha prospettato alle Autorità competenti l’obiezione sollevata dall’onorevole Edmondo Cirielli, di chiedere una deroga al Patto, in quanto opera di mitigazione di rischio idrogeologico”. Lo dichiarano gli assessori comunali Tania Lazzerotti e Clelia Ferrara.

“La variante – spiegano – rappresenta un’opera necessaria e fondamentale non soltanto nell’ottica del miglioramento della viabilità, ma per la sicurezza di automobilisti e pedoni, in particolar modo bambini e anziani che percorrono il tratto. Il progetto, voluto ed ideato dall’ex presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, fu approvato con una procedura complessa, in variante al Piano regolatore di Cava de’Tirreni e al Put della Costiera Amalfitana. L’intervento è, pertanto, di Protezione Civile, in quanto l’attuale tracciato è inadeguato e a rischio frane ed esposto a rischi alluvionali”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.