PAIF: vertice negativo in Confindustria, si va verso la chiusura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Filtrona_Confindustria_1Il destino di Paif e Termopaif, orgoglio della zona industriale di Battipaglia, sembra segnato. Il passaggio di ieri in Confindustria a Salerno ha chiarito la posizione dei titolari dell’azienda, mediante i consulenti inviati a spiegare ai sindacati come stanno le cose. Sono due i concordati presentati al Tribunale fallimentare e sono entrambi liquidatori, dunque finalizzati alla chiusura dello stabilimento e dei rapporti con i creditori. Per la prima volta, ieri pomeriggio, i lavoratori hanno appresso in via ufficiale che è tempo di pensare a soluzioni alternative.

Per ora, sono coperti dalla cassa integrazione in deroga fino al 30 giugno, ma entro il 20 dello stesso mese dovranno discutere la possibilità di prorogare gli ammortizzatori sociali di almeno altri tre mesi. Molto dipenderà dalla pronuncia di ammissibilità dei concordati che il giudice delegato dovrebbe formulare entro pochi giorni, perché senza uno straccio di garanzia sulla continuità dell’azienda è difficile ottenere forme di sostegno al reddito. Per gli 84 dipendenti di Paif e Termopaif si apre una fase delicata, che potrebbe anche registrare svolte positive se all’azienda di Battipaglia e al suo impianto produttivo dovessero interessarsi altri imprenditori magari con l’aiuto di qualche istituto di credito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.