Sicurezza: in arrivo 160 telecamere per poliziotti Roma, Milano, Torino e Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
polizia_autoIn arrivo 160 telecamere (40 per città) per i poliziotti dei reparti mobili di Roma, Milano, Napoli, Torino. Lo prevede una circolare del Dipartimento di pubblica sicurezza. Si tratta di una dotazione sperimentale che sarà fornita nei prossimi giorni per i successivi sei mesi, al termine dei quali si valuterà se allargare l’uso dei dispositivi e renderlo permanente.

Il prossimo 20 maggio i sindacati di polizia parteciperanno al Viminale ad un incontro, presieduto dal vicecapo della polizia vicario, Alessandro Marangoni, su vari temi ed in particolare proprio sulla questione dell’utilizzo delle microtelecamere nei servizi di ordine pubblico. Le ‘Body Warm Camera’ saranno montate sulla divisa degli agenti che fanno ordine pubblico per filmare quello che accade durante le manifestazioni o durante gli scontri per le partite di calcio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.