Vallo di Diano: Volontariato in a Day, progetto cinematografico di Sodalis CSV Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Croce_Rossa_Volontari_soccorsoIl volontariato raccontato dai volontari. È questo l’obiettivo di Volontariato in a Day, il progetto cinematografico prodotto da Sodalis CSV Salerno  che propone di coinvolgere  tutte le associazioni di volontariato del Vallo di Diano in un esperimento di cinema collettivo che darà origine ad un film documentario sul mondo del volontariato.

Il progetto,  ideato  dall’associazione Antonio Finamore  onlus  in collaborazione con le associazioni Una Speranza onlus  e Le Formiche Operaie, chiede alle organizzazioni di volontariato attive  nel  Vallo di Diano di prendere parte alla scrittura del documentario e diventare  le protagoniste del primo docu-corto  collettivo del mondo del volontariato salernitano.

Per partecipare al progetto occorre inviare  una mail all’indirizzo volontariatoinaday@gmail.com entro il 25 maggio 2014 descrivendo le attività dell’associazione di volontariato, il paese in cui opera l’organizzazione e indicando  il numero di telefono  di un volontario che servirà a fissare un appuntamento per  organizzare le riprese.

Il montaggio del docu-corto sarà il momento in cui tutti i frammenti di vita dei volontari che operano nel Vallo di Diano  verranno cuciti insieme per raccontare ciò che di bello fa il volontariato tutti i giorni nel silenzio dei media.

Volontariato in a Day è un’iniziativa  sostenuta da Sodalis CSV Salerno nell’ambito dell’azione “Campagne del Volontariato 2012” dedicata a promuovere e favorire la presenza e le attività di volontariato delle associazioni alla società civile.

Per saperne di più  e leggere il regolamento del progetto  è attivo un blog all’indirizzo http://volontariatoinaday.wordpress.com/

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.