Omignano Cilento: Ritrovato sotto il trattore serpente di grosse dimensioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
serpente E’ finito sotto i cingoli di un trattore tra le campagne di Salento e Omignano Cilento in provincia di Salerno  un serpente gigante . La notizia subito ha fatto del web dove tanti i curiosi che hanno voluto vedere il grosso esemplare visitando la pagina facebook di Costa del Cilento dove l’uomo che ha ritrovato l’esemplare ha postato la foto per mostrare anche la sua incredulità a simile visione.
La notizia ha creato scalpore poiché nel Cilento può capitare di incontrare molto più facilmente i serpenti neri, i cervoni e, al massimo, qualche vipera.

L’esemplare schiacciato dal trattore a Salento dovrebbe essere un ‘Natrix natrix’, ovvero biscia dal collare. È un serpente appartenente alla famiglia dei colubridi. È un animale autoctono e in Italia è molto comune. Si insedia in una vasta gamma di ambienti, prediligendo quelli vicini ai corsi d’acqua. La sua dieta si basa, su anfibi, lucertole e micromammiferi. Si tratta di un animale totalmente innocuo per l’uomo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.