Pallavolo: la Orakom Virtus Salerno espugna Aprilia e vince gara 1 dei play-off

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Virtus_Fari_OrakomLA ORAKOM vince ad Aprilia (LT) contro Gio’ Volley Aprilia gara 1 valida per i quarti di finale play – off per la promozione in B1 2013/2014 con il punteggio di 0-3 ( 23-25;22-25;23-25).

Risultato importante in vantaggio adesso per 1 a 0, gara 2 di mercoledì 21.05.2014 –  h 20,30 al Palaschiavo di Battipaglia potrà essere già decisiva per continuare il cammino play-off e accedere al turno successivo di semifinale.

Le ragazze di coach Iannarella hanno disputata una buona gara in tutti i suoi reparti senza perdere le occasione nelle fasi cruciali dell’incontro di aggiudicarsi i punti decisivi che hanno valso poi la vittoria dei singoli set e dell’incontro, dimostrando le potenzialità di potersi giocare le proprie chance per raggiungere il traguardo “finale” e tentare il salto di categoria in B1.

Emblematico è stato l’andamento del match e dei set , quasi fotocopia l’ uno dell’altro ma con la fase finale sempre ad appannaggio della ORAKOM che riesce a mettere a segno una sequenza di punti irrecuperabili per le avversarie.

Primo set, si gioca con le due squadre che ribattono ogni punto senza riuscire a prevalere, i parziali si chiudono con vantaggi nei punteggi minimi, 7-8 e 14-16, fino al 19-19, poi le salernitane riescono a mettere a segno una serie di punti consecutivi e chiudono il set 23-25. (0-1) Secondo set, Torrisi e compagne sempre in vantaggio nella fase iniziale e centrale del set,  si lasciano recuperare nel finale un vantaggio di +4, da 16 a 20 fino al 20-20, allungano 20-24 e chiudono 22-25 ( 0-2). Terzo set, il roster salernitano riesce ad essere ancora più incisivo, 4-8 e 12-16 i parziali, fino al 18-24, le locali con un break di +5 si portano sul 23-24, ma poi si chiude 23-25 (0-3), la ORAKOM  si aggiudica set ed incontro.

La ORAKOM  conferma quanto di buono fatto anche nella regular season ritrovando compattezza e regolarità, riprendendo il trend positivo delle partite decisive che ne aveva con qualche battuta d’arresto nelle ultime giornate compromesso il passaggio alla fase play-off, conquistati poi proprio nella partita più difficile della stagione nell’ultima giornata la 26^ contro Megaride.

Il risultato permette a questo punto di poter sfruttare già nella gara 2 l’occasione per accedere alla prossima fase dei play-off

Il Tabellino

Gio’ Volley Aprilia – Orakom Virtus Salerno    0-3 ( 23-25;22-25;23-25)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.