I fatti del giorno: lunedì 19 maggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rassegna_fattiGRILLO:VIVISEZIONE PER BERLUSCONI. RENZI:NON VOTATE I BUFFONI  EX CAV: E’ PAZZO PERICOLOSO. M5S: SE VINCIAMO TUTTI A CASA

Affondo di Renzi contro Grillo: votate tutti tranne i buffoni.  Il leader 5 stelle è un “pazzo pericoloso”, dice Berlusconi. Non la vivisezione di Dudù ma del proprietario, chiede Grillo. “Se vinciamo noi, elezioni e nuovo capo dello Stato”, avverte M5s. Oggi Renzi a Napoli e a Piazza pulita; Grillo registra Porta a Porta; Berlusconi a Quinta colonna; Tsipras a Milano e Torino.

—.

LIBIA: BLINDATI E ATTACCO AL PARLAMENTO, 80 MORTI A BENGASI NIGERIA, AUTOBOMBA FA 5 MORTI. BOKO HARAM APRE SU RAPITE

La Libia ripiomba nel caos: blindati e sparatorie a Tripoli, fin dentro la sede del Parlamento; scontri anche a Bengasi, con 80 morti e 140 feriti. L’azione dei paramilitari dell’ex generale Hiftar è un colpo di Stato, secondo il governo. Nella notte autobomba in un quartiere cristiano della Nigeria: 5 morti. Boko Haram si dice pronto a liberare metà delle liceali rapite.

—.

TASI: VERSO PROROGA PRIMA RATA, OGGI RIUNIONE ANCI-TESORO CAMERA VOTA FIDUCIA A DL CASA. RENZI RILANCIA SU TAGLIO TASSE

Torna la possibilità di un rinvio per la prima rata della Tasi: per oggi è fissata una prima riunione tecnica tra Anci e Tesoro. In aula alla Camera nel pomeriggio il voto sulla fiducia al dl casa. Da domani invece l’esame degli emendamenti al dl Irpef. La politica smetta di rompere le scatole alle imprese e abbassi le tassi, afferma intanto Renzi.

—.

EXPO: POTERI SPECIALI A CANTONE, OGGI INTERROGATORIO PARIS RENZI FRENA SU REVOCA. ALFANO PRESENTA PIANO SICUREZZA ROMA

Settimana decisiva per il caso Expo: oggi interrogatorio dell’ex manager Paris; Renzi assicura poteri speciali a Cantone, ma frena su quello di revoca. Ilva: udienza oggi del processo agli ex manager accusati di frode fiscale. Alfano presenta oggi il piano per la sicurezza di Roma. La morte di Giuseppe Uva: oggi udienza preliminare a agenti e carabinieri accusati di pestaggio

—.

CALCIO: JUVE RECORD 102 PUNTI, AMAURI LANCIA PARMA IN EUROPA ROMA TERZO KO DI FILA, CERCI SBAGLIA RIGORE DECISIVO PER TORO

Nell’ultima di campionato, la Juve campione d’Italia batte 3-0 il Cagliare e festeggia una stagione record chiudendo a 102 punti. Roma terzo ko di fila, in casa del Genoa. Parma in Europa grazie alla doppietta di Amauri contro il Livorno. Al Milan non serve invece il 2-1 sul Sassuolo. Cerci sbaglia un rigore decisivo e anche il Torino resta fuori. Goleada del Napoli.

—.

TENNIS,ERRANI INFORTUNIO E KO CON SERENA.DJOKOVIC BATTE NA DAL MOTOGP: FRANCIA; MARQUEZ 5 SU 5, ROSSI 2/O. F1, MORTO BRABHAM

Sfuma in finale il sogno della Errani agli Internazionali d’Italia: per la romagnola infortunio e ko 6-3 6-0 contro Serena Williams. Djokovic si impone invece su Nadal. Marquez vince anche il Gp di Francia: 5 su 5; Valentino Rossi secondo. Morto a 88 anni l’ex pilota australiano Jack Brabham, 3 volte campione del mondo di Formula 1.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.