Salerno: scoperta micro discarica nei pressi del porticciolo di Pastena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Vigili_urbaniIn seguito ad uno specifico servizio del “Nucleo Borghese” della Polizia Municipale, con l’ausilio degli “Ispettori Ambientali”, è stata  individuata presso il porticciolo di “Pastena” una micro discarica costituita da rifiuti di vario tipo. Grazie all’intervento del personale del Consorzio Bacino SA/2, della Società Salerno Pulita e di una cooperativa sociale del Comune, la zona è stata completamente ripulita; il personale del “Nucleo Borghese” ha iniziato, congiuntamente ad Ispettori Ambientali comunali ed a personale del Consorzio Bacino SA/2, specifico servizio in alcune zone del centro cittadino particolarmente soggette a discarica, soprattutto di beni ingombranti. A seguito di ciò è iniziata la bonifica di un’area di parcheggio posta alla via Irno L’opera di bonifica continuerà anche nei prossimi giorni.

In seguito ad uno  specifico servizio mirato, sono state elevate tre sanzioni amministrative a carico di altrettanti concittadini per l’inosservanza delle norme sulla raccolta differenziata dei propri rifiuti domestici. Effettuata anche oggi l’operazione denominata “Sosta Selvaggia”. Difatti, molteplici sono state le strade sottoposte a controllo e diverse le auto contravvenzionate e rimosse. Le violazioni maggiormente rilevate sono state per sosta in doppia fila, sui marciapiedi agli incroci, in curva e nelle zone ove vige il divieto. In totale sono stati elevati trentuno verbali e rimosse venticinque autovetture.

Comando di Polizia Municipale Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. E’ possibile sapere di che tipo erano i rifiuti? per caso resti del rimessaggio delle barche che riempiono la spiaggia?vernici olio pezzi di barche?

  2. “Nei pressi del porticciolo” non significa al porticciolo. L’unica area dove è pieno di munnezza ê quella “cantierizzata” dalla polo nautico . l’amministrazione si preoccupasse di ripristinare le panchine, effettuare la potatura degli alberi, aggiustare le pericolose ringhiere del porticciolo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.