Giornata Mondiale della Tiroide, Orio: “Oltre 200 prenotazioni. Un successo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
medici_generica-e1365769430121In occasione della “Giornata Mondiale della Tiroide”, il professor Francesco Orio, d’intesa con la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, al fine di soddisfare la copiosa richiesta di visite specialistiche gratuite che ha fatto registrare ben 220 prenotazioni nella sola mattinata di oggi, ha esteso l’appuntamento ad altre quattro date (il 29 maggio il 5, il 17 e il 26 giugno). Le visite saranno riservate alle persone che stamane si sono recate presso il plesso ospedaliero ed hanno lasciato il loro nominativo.

“Ho potuto riscontrare – ha dichiarato il professor Francesco Orio, responsabile di Endocrinologia e Diabetologia – SSD Tecniche di fertilità  presso l’AOU S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona –  una netta prevalenza delle patologie infiammatorie, soprattutto le tiroiditi coniche autoimmuni e della patologia nodulare, sotto forma di noduli singoli o multipli, cioè il cosiddetto gozzo nodulare, che nella nostra zona è ormai endemico”.

“Un successo che va oltre  quanto atteso e previsto – ha aggiunto –  infatti solo oggi sono state effettuate 40 visite specialistiche e altrettante ecografie della tiroide, a testimonianza di quanto iniziative come questa siano recepite positivamente dall’opinione pubblica e di come il nosocomio di Salerno rappresenti, ormai, un qualificato punto di riferimento per l’intero territorio provinciale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.