Palinuro, Guardia Costiera: contrasto Pesca illecita. Sequestrati esemplari di tonno rosso

Stampa
Guardia_costieraA seguito di indagini, i militari della Guardia Costiera dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro coordinati dal Compartimento Marittimo di Salerno, nella mattinata del 23 Maggio, hanno proceduto ad una serrata attività di controllo sulla pesca al fine di verificare le attività in contrasto con le vigenti normative nazionali e comunitarie.

Le attività poste in essere dagli Uffici di Palinuro e Marina di Camerota, operate sia a mare che a terra, hanno condotto al sequestro – all’interno del porto di Scario – di esemplari di Tonno Rosso per un totale di più di 400 chili.  Per tali tipologie di illeciti sono state elevate sanzioni amministrative ai trasgressori per diverse migliaia di euro, così come previsto dalle normative vigenti in materia di pesca.

Il pescato una volta dichiarato edibile dalle compenti autorità Sanitarie, sarà devoluto in beneficenza ad associazioni di volontariato e Enti caritatevoli.

I controlli e le attenzioni verso determinate specie ittiche ed in generale alle risorse del mare, proseguiranno con campagne mirate sulla filiera della pesca in accordo alle direttive discernenti dal coordinamento Regionale della Direzione Marittima di Napoli.

Ufficio Circondariale Marittimo  – Guardia Costiera PALINURO

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.