Salernitana: Gustavo aspetta di conoscere le decisioni del Club

Stampa
Salernitana_GustavoContando anche le apparizioni in Coppa Italia, Gustavo Di Mauro Vagenin è il calciatore della Salernitana che ha raccolto il maggior numero di presenze in stagione. Il talento sudamericano, infatti, ha collezionato 25 gettoni di presenza nel suo primo torneo di Prima Divisione e 7 nelle gare di Coppa (impreziosite dalla rete siglata a Grosseto). In termini di minuti trascorsi in campo, però, il brasiliano scivola addirittura al nono posto, visto che solo in 11 circostanze Gustavo è stato scelto per partire nell’undici titolare e in ben 14 circostanze è subentrato ad un compagno. Tra l’altro, spesso e volentieri il mancino cresciuto nel San Paolo ha mostrato il meglio di sè proprio quando è stato chiamato in causa a gara in corso.

Il dato curioso che salta subito all’occhio è che Gustavo solo una volta quando è stato schierato nell’undici base è riuscito ad andare in gol (in occasione del match d’esordio di Gregucci contro il Barletta). Gli altri 5 gol siglati in questo campionato sono arrivati contro il Gubbio, con l’Ascoli, a Viareggio, con il Benevento e a Frosinone, tutte gare in cui Gustavo inizialmente s’era accomodato in panchina. Se il gol più bello è stato probabilmente quello col Barletta, quelli più importanti e “pesanti” sono stati quelli col Benevento ed a Frosinone, che hanno regalato alla Salernitana punti pesantissimi in scontri diretti in chiave play off. Nonostante la stagione complessivamente più che soddisfacente (soprattutto da gennaio in avanti), Gustavo si avvicina alla naturale scadenza del vincolo contrattuale che lo lega al club granata fino al 30 giugno.

Fino ad oggi non ha voluto neanche ascoltare le proposte pervenute al suo procuratore, l’agente Fifa salernitano Gaetano Montalbano. Ma è chiaro che nei prossimi giorni il sudamericano vorrebbe che la sua posizione venisse chiarita, così da poter tornare a casa per le vacanze con la mente libera da pensieri. Gustavo farebbe carte false per rimanere a Salerno, ma su di lui c’è l’interessamento pressante di alcuni club di Serie B (il Crotone su tutti). Già la prossima settimana si potrebbe tenere un primo incontro per stabilire il da farsi, ma la Salernitana deve dimostrare di aver voglia di continuare a puntare sul brasiliano, che ha sposato il progetto di Lotito e Mezzaroma già in Serie D.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Forse se si fosse data maggiore fiducia a Gustavo nella partita col Frosinone, anche solo x il 2° tempo, dall’inizio però, probabilmente avremmo avuto qualche chance in più, almeno avremmo perso giocando e provando a vincere…non come è accaduto, senza fare un tiro in porta!! Questo Gregucci lo porta davvero sulla coscienza! Non è che abbia fatto chissà cosa rispetto ai suoi predecessori, anzi…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.