Tragedia del 24 maggio 1999: La Rari Nantes Salerno ricorda Simone Vitale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
vitaleLa Rari Nantes Salerno ha ricordato il compianto Simone Vitale, scomparso il 24 maggio del 1999 in circostanze tragiche. Alla commemorazione hanno partecipato Giovanni, papà dello sfortunato portiere cui è dedicato l’impianto che ospita le gare interne dei giallorossi, ed una folta delegazione di vecchi compagni di squadra: Manuel Tortorella, Giuseppe Iannicelli, Simone Silvestri, Mirco Cerzosimo, Raffaele Barela, Mariano Rampolla, Marcello Vuolo (tuttora in attività), Oreste Ronsini, Ugo Rampolla, Luigi Mogavero, Luca Malinconico, Marcello Mattera, capeggiati dai tecnici Pierluigi Carraro e Lucio Mango e dagli ex dirigenti Gerardo Stanzione e Roberto Mare.

In rappresentanza del compianto Peppino, ex arbitro, il figlio Giorgio Lamberti. Presente anche Ester Rossi, presidente del comitato provinciale FIN e Domenica Luca, delegato provinciale del Coni. Particolarmente sentito il ricordo di Enrico Gallozzi, presidente del sodalizio giallorosso, che ha omaggiato la famiglia Vitale con un fascio di fiori: “Simone è uno di noi, ha dato tanto a questa società e non sarà mai dimenticato”. Lo storico capitano Giuseppe Iannicelli ha omaggiato la famiglia Vitale con la calottina numero uno, quella indossata da Simone, ed un pallone autografato da tutti i vecchi compagni di squadra. “E’ un giorno magnifico, mi sono commosso nel sentire con quanta gioia è ricordato mio figlio a quindici anni di distanza. La pallanuoto significa amicizia e rivedervi tutti insieme a distanza di anni mi riempie il cuore di gioia”, ha commentato Giovanni Vitale con la voce rotta dall’emozione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. ….a distanza di 15 anni, qualcuno abbia il coraggio di dire cosa sia successo su quel treno!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.