Elezioni: seggi chiusi, iniziato lo scrutinio. L’affluenza in calo rispetto alle scorse Europee – DIRETTA

Stampa
Seggi_elezioniIl dado è tratto: i seggi elettorali sono stati chiusi alle 23.00 e in tutta Italia si sta procedendo al conteggio dei voti per il parlamento europeo, importante termometro anche per interpretare il clima politico italiano. Si vota per le Europee e le Comunali.  Urne aperte solo nella giornata di domenica dalle ore 7 alle ore 23. Si eleggono i 73 membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e nel salernitano i sindaci di 56 Comuni, quattro con eventuale doppio turno perché superiori ai 15mila abitanti: Sarno, Mercato San Severino, Baronissi e Pagani. Lo scrutinio dei voti per il Parlamento europeo è iniziato subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti. Dove sono previste le elezioni comunali, lo scrutinio partirà dalle ore 14 di lunedì 26 maggio.

AFFLUENZA URNE. Affluenza molto bassa a Salerno città come del resto in tutte le province del territorio. Alle 12, per le Europee, aveva votato il 13,56%; per le amministrative, invece, la percentuale si è assestata al 22,49%.  Alle 19 le Europee, aveva votato il 35,62%; per le amministrative il 54,60%. Alle ore 19 per le Europee, aveva votato il 54,59% per le amministrative invece il 72,96%.

DIRETTA TWITTER


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.