Castellabate: presentata la “Sagra del Pescato di Paranza” che si terrà nella frazione Lago

Stampa

sagra_pescato_castellabateTutto pronto per la settimana edizione della “Sagra del Pescato di Paranza” a Castellabate. L’evento gastronomico, organizzato dall’associazione Punta Tresino con il patrocinio del comune di Castellabate e con la collaborazione di tutte le associazioni del territorio e della Pro Loco di Albanella, si svolgerà dal 31 maggio al 1 giugno. A fare da cornice alla manifestazione, che apre ufficialmente il calendario degli eventi estivi nel paese di Benvenuti al Sud, sarà l’incantevole scenario di Campo dei Rocchi, alla frazione Lago di Castellabate. Durante la due giorni all’insegna della “gastronomia del mare”, si potranno gustare tante prelibatezze: pasta e fagioli con cozze, frittelle di mare, frittura di paranza e dolci tipici cilentani.

La novità della settimana edizione è rappresentata dalla messa in scena nella prima serata del “Prologo della Paranza”, uno spaccato della vita dei pescatori di Castellabate scritto dal professore Genny Malzone e portato in scena dall’associazione locale Bottega teatrale. “L’intento è quello di contribuire alla crescita del territorio – sottolinea il presidente dell’associazione Punta Tresino, Giovanni Pisciottano – attraverso la valorizzazione del nostro patrimonio più importante, il mare, abbinato ovviamente al pescato che esso ci dona per offrire piatti unici che esaltino i sapori e gli odori». La manifestazione, presentata stamattina in conferenza stampa presso l’aula consiliare del comune di Castellabate, inaugura il cartellone degli eventi estivi in programma nel noto comune cilentano.

«È un evento di richiamo per numerosi turisti. – aggiunge il primo cittadino di Castellabate, Costabile Spinelli –  Si è creata una grande sinergia tra amministrazione, ufficio di promozione turistica ed associazioni locali finalizzata alla promozione del territorio”. Le due serate saranno arricchite, inoltre, da momenti musicali. Il 31 si esibirà il gruppo popolare “Cilento Tarant”, mentre il 1 giugno ci sarà l’intrattenimento musicale a cura di Silvio Marino. Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi sul sito dell’associazione www.associazionepuntatresino.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.