Speciale Elezioni Amministrative: lo scrutinio in diretta su Salernonotizie.it

Stampa
Seggi_scrutinio_Elezioni_URNADopo i risultati definitivi delle elezioni Europeedove il Pd ha stravinto e doppiato il Movimento 5 Stelle, è iniziato alle 14 lo spoglio per le amministrative. Ecco la diretta dai 56 comuni del salernitano interessati dalla tornata elettorale.

Tra conferme e smentite le elezioni amministrative non rispecchiano il trend delle Europee confermandosi consultazioni completamente sganciate da tutto e tutti dove a fare la differenza sono i programmi e soprattutto le persone, i candidati sindaco. Ed allora succede che a Pellezzano, nella roccaforte di Eva Longo a sorpresa, ma neppure poi tanto Pisapia si prende la fascia tricolore. Un risultato non foglio dell’effetto europee ma del malcontento che ha accompagnato le precedenti gestioni amministrative.

A Baronissi il super favorito Moscatiello si ferma a quota 40 mentre il suo avversario, Gianfranco Valiante chiude attorno al 43%. Sabatino ed Esposito ottengono due lusinghiuere affermazioni 6% il primo, 11% il secondo e diventano determinanti nella sfida finale tra due settimane.

Nessuna sorpresa a Mercato S.Severino dove Giovanni Romano si riprende la fascia con il 53% dei consensi. A Nocera Superiore Cuofano si conferma giovane interessante e sfida Viziola che dovrebbe superare Pagano per una manciata di voti.

A Sarno flop di Sebastiano odierna, attorno al 12%. Il ballottaggio sarà tra Canfora e Crescenzo.

A Pagani confermate le posizioni della vigilia con D’Onofrio e Bottone che si giocheranno la fascia. Entrambi chiudono sotto il 30%. Bene anche l’affermazione di Grillo e di Donato.

A Vietri sul Mare Benincasa riconquista il Comune con Borrelli che tiene botta fino all’ultimo minuto.

A Bellizzi Volpe si riprende il Comune.

GLI ALTRI RISULTATI. 

Tra gli altri comuni, sono stati eletti Carmine D’Alessio a Magliano Vetere, Andrea Salati a Gioi e Angelo Serra a Laureana Cilento. Cono D’Elia a Morigerati e Francesco Palumbo a Giungano. A Torchiara eletto Massimo Farro, a Campora vittoria di Giuseppe Vitale, Luciano De Rosa vince ad Atrani, Giuseppe Parente a Bellosguardo, Michele Iannuzzelli a Castelnuovo di Conza, Aldo Luongo a Cuccaro Vetere e Raffaele Manzella a Salvitelle. In Costiera Amalfitana, a Furore, vince Raffaele Ferraioli da 33 anni sindaco del paesino costiero. Sempre in Costiera, Andrea Reale è stato eletto sindaco di Minori.

Maria Ricchiuti sindaco a Novi Velia, Maurizio Caronna a Felitto, Carlo Pisacane a San Mauro Cilento, Giovanni Caggiano a Caggiano, Nicola Cammarano a Rofrano, Alberto Del Gaudio a Montano Antilia, Emanuele Malatesta a Omignano, Francesco Carpinelli a Cicerale e Gabriele De Marco a Salento. Ed ancora Eduardo Doddato a Ottati e Salvatore Iannuzzi a Valle dell’Angelo. Benincasa a Vietri sul Mare. Giacomo Scannelli a Casaletto Spartano, Aniello Caputo a Futani, Francesco Palumbo a Giungano, Domenico Quaranta a San Pietro al Tanagro. A Oliveto Citra ha festeggiato in anticipo Mino Pignata. A Celle di Bulgheria l’unico candidato sinaco, Balbi, non raggiunge il quorum.

DIRETTA TWITTER SU ELEZIONI NEL SALERNITANO 


INTERVISTA AL PREFETTO DI SALERNO GERARDA MARIA PANTALONE

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusate..ma nel 2014..nell’era della tecnologia…bisogna aspettare cosi’ tanto per avere dei risultati in piccoli comuni???
    Ma nell’era degli sprechi, non e’ possibile informatizzare il voto?…SI RISPARMIEREBBE TANTI SOLDI E SI AVREBBE UN RISULTATO IMMEDIATO…1 SECONDO DOPO LA FINE DELLE VOTAZIONI…IN MANIERA UFFICIALE…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.