Salernitana: primo incontro negativo per Gregucci, il tecnico verso l’addio

Stampa
Salernitana_Catanzaro_16_GregucciCi sarà domani Angelo Gregucci alla ripresa degli allenamenti? Probabilmente sì, visto che si parla di un professionista serio (vincolato contrattualmente al club granata fino al 30 giugno), ma questo non significa che sarà lui il tecnico della Salernitana nella prossima stagione. Anzi. I segnali a tal proposito vanno nella direzione opposta. Lotito (che già non aveva digerito l’eliminazione al primo turno dei play off, l’atteggiamento dimesso e timoroso della squadra, la gestione dell’organico nel finale di campionato) non ha gradito neppure le esternazioni del trainer di San Giorgio Jonico della scorsa settimana.

L’offerta che è stata avanzata a Gregucci dal punto di vista economico non è particolarmente allettante, eppure Fabiani e Mezzaroma nell’incontro di ieri gli hanno prospettato un’annata da vivere intensamente. Tra strappi, lavoro di mediazione, rifiuti, legittime ambizioni, la sensazione è che Gregucci sia sempre più lontano dalla riconferma e che nei prossimi giorni il suo ciclo si chiuderà anche ufficialmente. E che, dunque, la proprietà sarà chiamata a valutare i nomi degli allenatori che le saranno sottoposti da Fabiani (a Gautieri ed Auteri si potrebbe aggiungere anche la candidatura di Brini). Il diesse, al momento, è l’unico punto fermo certo (assieme a Gigi Genovese). Attendono novità anche addetto stampa, segretario e altre figure dirigenziali che aspettano l’ok per poter diventare operativi nell’ottica della stagione 2014/2015 (bisognerà scegliere il ritiro già nei prossimi giorni e curare diversi aspetti organizzativi e burocratici in vista della nuova stagione). Domani, in città, la truppa si ritroverà per sostenere altre tre sedute di allenamento, come disposto dalla società, ma oltre a quelle già annunciate (Fofana, Ampuero, Molinari, Iannarilli) potrebbero esserci altre defezioni, da parte di elementi che di certo non faranno parte della rosa della prossima annata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.