Alla Curia Arcivescovile la “Giornata della mamma a Salerno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
locandina_giornata_mammaSabato 31 maggio  alle ore 10:30, presso la sala degli Stemmi della Curia Arcivescovile di Salerno, sarà presentata  “La Giornata della Mamma” da Sonia Senatore, coordinatrice nazionale del progetto sociale LA CICOGNA SOLIDALE, già patrocinato moralmente dalla Caritas Diocesana, dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e dalla Presidenza della Giunta Regionale della Campania. Tale appuntamento sarà occasione di rendiconto di un’attività caritatevole che si svolge sul territorio salernitano da circa quattro anni e che ha concretizzato il  supporto a circa 250 famiglie in un particolare momento di disagio, aiutandole con una rete di consulenti e servizi. Molte sono le associazioni convenzionate  con il progetto, ma la rete principale di supporto è Obiettivo Famiglia Federcasalinghe.

Il prezioso incontro con Mons. Moretti, Arcivescovo della Diocesi Salerno Campagna e Acerno, sancisce l’alto valore morale e cristiano di cui si intende connotare l’iniziativa.  L’incontro vedrà presenti tutte le mamme che hanno beneficiato della “Cicogna Solidale”, nonché le attiviste  che hanno contribuito a  promuovere l’iniziativa sul territorio, che nasce da uno spontaneo spirito di solidarietà cristiana e aiuto alla vita. Il vero miracolo di questo delicatissimo progetto è che non ha mai goduto di finanziamenti da parte di enti, nonostante l’importante supporto che rappresenta per la mamma. Un progetto nato spontaneamente nella semplice volontà di creare una rete solidale, e che vede tutti gioiosamente uniti nel voler aiutare un angioletto a venire al mondo.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.