I sindacati dei pensionati chiedono più attenzione alle loro esigenze. Da Salerno migliaia di cartoline per Renzi

Stampa
cartolina_Renzi“Caro Presidente del Consiglio, i pensionati delle organizzazioni sindacali unitarie Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil annunciano che c’è “Posta per Te”. Non si tratta, in sostanza, di un invito a partecipare ad una nota trasmissione televisiva, ma più semplicemente l’ennesima  testimonianza dei  pensionati italiani che denunciano, mediante l’invio di migliaia di CARTOLINE, i ritardi del Governo su temi fondamentali come:

1) Il rilancio dello sviluppo e dell’occupazione

2) La legge sulla non autosufficienza

3) La rivalutazione delle pensioni ferme dal 1993 per la non

applicazione del DLGS 903/92

4) L’estensione anche ai pensionati della riduzione delle tasse.

A questi quattro punti i pensionati (e non solo) ne potevano aggiungere tanti altri, legati alla precarietà dei servizi (sanità, scuola, trasporti, ecc. ecc.)  e alle difficoltà quotidiane che incontrano per sbarcare il lunario, ma preferiscono, per il momento,  fermarsi qui. Intanto, per smuovere l’indifferenza o le stagionate promesse verso le esigenze reali del Paese e, quindi, anche della “Terza Età”, i sindacati unitari dei pensionati si avviano ad ultimare, nelle leghe e nelle strutture territoriali, la raccolta delle “Cartoline” da consegnare, nelle prossime settimane, al Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

“In questo ambito – spiega Gerardo Barrella, segretario generale Spi-Cgil Salerno – , mi preme sottolineare che l’iniziativa in corso su scala nazionale sta registrando significativa attenzione dei pensionati Cgil-Cisl-Uil della provincia di  Salerno, tanto che in queste ore, per l’organizzazione e la raccolta del massiccio numero di cartoline sottoscritte, c’è gran lavoro per i vertici unitari e per i responsabili di Leghe e Centri di Raccolta che si snodano dal sud al nord del salernitano”.    

Dalle indiscrezioni che emergono risulta che, in pochi giorni, le cartoline sottoscritte in provincia sono migliaia e si avviano a superare le diecimila. Un dato dunque che, unito a quello che sta consolidandosi a livello nazionale dalle Alpi alla Sicilia, per il 20 giugno, ultimo giorno dell’iniziativa, si avvia a toccare cifre eclatanti  che il Presidente del Consiglio dei Ministri non potrà non tener conto soprattutto a fronte delle gravi difficoltà che le famiglie di pensionate e pensionati a basso reddito stanno vivendo in questa lunga ed estenuante crisi socio-economica. Rispetto a questo quadro, appare evidente che i sindacati unitari dei pensionati, così come hanno dimostrato in tante altre occasioni, in mancanza di risposte concrete del Governo, non tarderanno a far sentire la loro voce nelle piazze del Paese.

 

  Ufficio Stampa Spi-Cgil Salerno         

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.