Vignelli, l’intellettuale garbato”. Il cordoglio degli architetti di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
massimo_vignelliA nome di tutti gli architetti salernitani, il Consiglio dell’Ordine territoriale degli Architetti PPC di Salerno esprime il più profondo cordoglio per la recente scomparsa di Massimo Vignelli, grande maestro del design, apprezzato in tutto il mondo. “Il dittatore gentile del design” come lo aveva definito il New York Times, si è spento nella sua casa nell’Upper East Side a NYC, dove viveva da oltre mezzo secolo. Scrisse, “Ho scoperto che ciò che conta è sapere padroneggiare una disciplina del design per essere in grado di progettare qualsiasi cosa” e così ha sempre fatto, disegnando con grande maestria dalla pianta della metropolitana di New York all’immagine per il TG2, al logo municipale per la città di Salerno solo qualche anno fa, a quello della Ford e dall’American Airlines. I suoi lavori, o per meglio dire le sue opere, sono oggi presenti nelle collezioni dei musei più prestigiosi del mondo come a NYC il Museum of Modern Art, Metropolitan Museum of Art e Cooper-Hewitt National Design Museum, ai musei di Montreal, Monaco, Gerusalemme, Amburgo e Monaco. Ci piace ricordarlo come intellettuale garbato e persona gentile, coerente e pieno di entusiasmo, ci piace ricordarlo come un esempio per tutti gli architetti. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. A Salerno siete stati capaci di criticarlo come fosse un ladro; vergognatevi, purtroppo mi rendo conto di quanta gente Cafona esiste in giro. Non mi va di aggiungere altro.

  2. Concordo…soprattutto dovrebbero vergognarsi coloro che ricoprono una carica pubblica e che lo hanno massacrato..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.