Defribrillatori uffici Giunta Regione Campania, conclusa formazione per 150 dipendenti

Stampa
consiglio_regione_campania_giuntaSono stati consegnati oggi, presso Palazzo Armieri, in via Marina, i diplomi ai 150 dipendenti della Regione Campania che hanno seguito il corso teorico-pratico sulla defibrillazione cardiaca precoce per l’utilizzo di defibrillatori all’interno degli uffici amministrativi della Regione Campania.

L’attività formativa è stata realizzata in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Policlinico Federico II. I corsi sono stati seguiti a titolo gratuito ed hanno avuto inizio lo scorso 6 marzo.

Alla cerimonia di consegna dei diplomi sono intervenuti il vice presidente della Regione Campania Guido Trombetti, l’assessore al Personale Pasquale Sommese, il direttore generale dell’azienda ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli Giovanni Persico ed il coordinatore del corso e presidente dell’Associazione Italiana per l’intervento nelle emergenze cardiocircolatorie Maurizio Santomauro.

I funzionari della Regione Campania che hanno manifestato la loro disponibilità ad essere formati per il corretto utilizzo dei macchinari salva vita potranno intervenire in caso di necessità, utilizzando i 28 defibrillatori disponibili nelle diverse sedi della Regione Campania di Avellino, Benevento, Caserta, Salerno, ed a Napoli presso palazzo Santa Lucia, il Centro Direzionale, via De Gasperi e via Don Bosco.

I macchinari elettro-medicali saranno collegati al servizio sanitario di urgenza ed emergenza medica 118.

” E’ un bellissimo segnale la massiccia partecipazione dei dipendenti regionali a questo corso.”

 Così il vicepresidente della Regione Campania Guido Trombetti.

 “A loro, ed al dirigente Paolo Gargiulo, che ha curato il percorso amministrativo affinché tutto ciò fosse realizzabile, va il mio ringraziamento. Sono molto compiaciuto anche per la collaborazione offerta dall’Università Federico II a realizzare, a titolo gratuito, il percorso di formazione di qualità”, conclude.

“La disponibilità messa in campo dal personale – sottolinea l’assessore Sommese – conferma ancora una volta la grande sensibilità dei nostri dipendenti, pronti ad intervenire a favore dei colleghi in eventuali difficoltà cardiache.”

 “Una ottima iniziativa. Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato, e l’hanno resa possibile”, dice il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

 “E’ un ulteriore passo in avanti in direzione della tutela della salute”, conclude Caldoro.

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.