Novotel Salerno Est Arechi: Festa finale per gli studenti partecipanti al soggiorno di studio in Inghilterra

Stampa
Festa finale per gli studenti salernitani vincitori delle borse di studio Heritage Study Tours, patrocinate dal Comune di Salerno, dalla Provincia e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania. L’appuntamento è fissato per mercoledì 11 giugno alle ore 18.00 presso il Novotel Salerno Est Arechi in via Gen. Clark 49. Nel corso dell’evento – aperto a studenti, insegnanti, dirigenti, scolastici e famiglie – sono previsti oltre agli interventi istituzionali, il racconto dell’esperienza vissuta, la consegna di gadget e materiali informativi, ed un djset aperitivo animato dal giovane dj Emanuele Cornetta.

La partecipazione è libera e gratuita.

E’ prevista la presenza di Eva Avossa Vice Sindaco di Salerno, Antonio Iannone Presidente Provincia di Salerno, Renato Pagliara Ufficio Scolastico Provinciale Salerno, Ciro Adinolfi Ente Provinciale Turismo Salerno. In programma anche gli interventi di Matteo Tamigi Responsabile Heritage Study Tours che ha messo a disposizione le borse di studio per gli studenti salernitani, Fabrizio Tamigi tutor del gruppo che ha partecipato al soggiorno di studio presso la Churchill House School of English di Ramsgate (Gran Bretagna), Valeria Petrone esperta di opportunità di studio all’estero (PON, Erasmus e Borse di Studio).

I giovani protagonisti hanno avuto l’opportunità di vivere un’importante occasione formativa in Inghilterra perfezionando dal vivo la conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingue è un passpartout fondamentale per moltiplicare le occasione d’inserimento lavorativo nel comparto turistico, manifatturiero, dei servizi, della mobilità in un territorio che migliora anno dopo anno la sua attrazione internazionale. Questi giovani potranno, pertanto, esser parte attiva dell’ulteriore sviluppo di Salerno qualificandone ulteriormente l’offerta grazie a questa importante opportunità formativa nata dalla sinergia tra le Istituzioni ed Heritage Study Tours.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.