Il Ten. Colonnello dei Carabinieri di Salerno Michele De Maio lascia il servizio attivo

Stampa

Colonnello_De_MaioGiunto alla conclusione di uno straordinario cammino e di una magnifica esperienza di vita e di lavoro, il Ten. Colonnello De Maio lascia, dopo 43 indimenticabili anni il servizio attivo e la carica di Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno. Originario di Solofra (AV) lasciava giovanissimo la sua terra di origine per intraprendere la carriera militare che lo ha portato ad espletare servizio nella Sezione Speciale Antiterroristica del Generale Della Chiesa; nella Sezione Anticrimine; nel R.O.S. (Raggruppamento Operativo Speciale), nel R.O.A.D. (Reparto Operativo Antidroga) nella D.I.A. (Direzione Investigativa Antimafia) e, per ultimo nei Nuclei Investigativi di Napoli e Salerno.

Laureato in Scienza della Sicurezza presso l’Università di Siena e in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli, ha altresì conseguito un Master di Diritto Internazionale Umanitario ed è titolato in Analisi Tattica e Strategica nonché  esperto di criminalistica. Durante il servizio più volte gli sono stati conferito elogi ed encomi per il particolare impegno e la provata capacità professionale manifestata nella direzione di indagini nei confronti di pericolose organizzazioni criminali di tipo mafiose e camorristiche. Vanno ricordati tra l’altro il titolo di Cavaliere della Repubblica conferitogli dal Presidente della Repubblica in considerazione delle particolari benemerenze acquisite; la medaglia di bronzo conferitogli dall’Ordine  della Religione Costantiniana  in considerazione dei particolari meriti acquisiti; il Certificato Particolare di Apprezzamento conferitogli dai Servizi Segreti degli Stati Uniti d’America in considerazione dei particolari meriti espressi in occasione di indagini internazionali; la stella d’argento per la pace conferitogli dall’Associazione Nazionale ONLUS per il particolare impegno sociale;

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.